Volley Ficarazzi va avanti in Coppa Palermo

NOTIZIA STAMPA – 2^ DIVISIONE VOLLEY CITTA’ DI FICARAZZI

Città di Ficarazzi G.S. Farmacia Caronna Palermo 3-0

(25-19; 25-13; 25-19)

FICARAZZI BRINDA IN COPPA PALERMO !

BRAVO COSIMO CASTELLO!

LA SQUADRA VA AVANTI ALLA FASE SUCCESSIVA!

Una squadra giovane sicuramente di prospettiva, cosi il suo giovane allenatore Cosimo Castello che ha il merito e la fortuna di centrare subito il primo obiettivo stagionale! La squadra si qualifica e va avanti in Coppa Palermo di Seconda Divisione! Avversario la G.S. Volley Palermo, di Renato Ciappa e Valentina Piske Vitrano allenata da Valentino Buson esperienza in passato con l’allenatore di serie A, Ario De Giovanni della Polisportiva Futura si sveglia solo alla fine, una buonissima squadra ma attaccata sempre dal Ficarazzi! Cosimo Castello eredita la squadra di Franco Comparetto, che ha fatto tanto bene l’anno scorso in Coppa Palermo, ai vertici del campionato di seconda divisione sebbene eliminata alla fase di qualificazione, a pari punti, con altre contendenti per la differenza di un solo set. A volte i conti tornano e il tempo è sempre galantuomo! Cosi Cosimo Castello fa un regalo alla società del Volley Città di Ficarazzi!

Oggi con una squadra diversa nei ruoli, con l’elegante palleggiatrice titolare fissa, Dorothy Negri , la ficarazzese gioca con la mente libera e si vede! Il nuovo libero, d’interessante prospettiva, la brava Martina Lannino incomincia prendere disinvoltura nel ruolo ed il tempo lavora per lei. Il resto è la squadra dell’anno scorso con l’esperienza e concretezza di Monica Stassi, la brava Chiara Trippodo , i centrali Aurora Ramirez, e Samira Birba abili in chiave di lettura dei muri. La italoivoriana, convocata anche agli allenamenti della prima squadra, allenata da Carmelo Filippone, insieme alle compagne Martina Lannino e Rebecca Scelta.

Ma la novità del sestetto è costituita da Rebecca Scelta, la società e Cosimo Castello hanno deciso di “buttarla dentro” e la ragazza sta fornendo risposte molto concrete, debuttante nel ruolo d’ala, anni 13 randella il servizio e in banda, complice anche di qualche errore vista la giovanissima età e già capitano nell’under 14.

Insomma la piccola società è sempre proiettata alla valorizzazione del settore giovanile, con Franco Comparetto sempre dietro le quinte ma, questa volta, ha voluto subito festeggiare con un brindisi di un prosecco di qualità con i fedeli di sempre, il capitano Alessandra FurìaCosimo Castello e il presidente, la moglie Anna Maria Martorana.

Le altre protagoniste della qualificazione hanno visto la potenza esplosiva sempre più convincente di Alessia Milazzomolto migliorata che sgomita per un posto in squadra, già titolare in under 18; Gaia Militello; l’altra promettente e proiettata sulla stessa scia di crescita , la quattordicenne Sofia Cassata; l’esperienza e maturità di Sonja Misita e la seconda palleggiatrice Sofia Bonafede.

Ufficio Stampa Volley Città di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione