Ficarazzi, Corteo Storico della Castellana

Giorno 26 Dicembre 2018 a partire dalle 10.00 si svolgerà il Corteo storico della Castellana di Ficarazzi curata dal consulente alle attività tradizionali Luigi Bellanca coadiuvato dall’associazione La Cometa e dall’Amministrazione Comunale. La manifestazione verrà realizzata con il patrocinio dell’Assessorato Regionale .Un cantastorie racconterà fuoricampo le gesta della famiglia nobiliare dei Giardina, principi che nel XVI secolo hanno abitato presso la residenza del castello.

Dalla storica scalinata del Castello Giardina i principi, interpretati da Francesco La Targia e Elisabetta Mattaliano, ripercorreranno quella scala per poi dare vita ad un corteo sul corso principale di Ficarazzi.  Il corteo storico della Castellana, ci riporta in un suggestivo tuffo nel passato, dove: bellezza, amore, fede, speranza, sogno e realtà, si mescolano tra loro, creando un’ armoniosa atmosfera.

Dobbiamo essere consapevoli di essere depositari di una memoria storica fascinosa, da custodire e tramandare alle giovani e future generazioni.

No Related Posts

About Redazione