I commercianti di Aspra protestano… Riaprite il ponte


di Emanuele Tribuna.

La chiusura del ponte avvenuto oltre quattro mesi fa sta mettendo in difficoltà non solo la mobilità dei pendolari in direzione Palermo, ma anche gli interessi economici di moltissimi commercianti che dalla chiusura hanno visto i ricavi delle proprie attività calare notevolmente.

I commercianti cominciano a perdere la pazienza di fronte all’immobilismo degli enti locali. Non si muove foglia dopo la chiusura.

Nessun test per verificare le reali condizioni del ponte e se fosse possibile riaprirlo parzialmente e con limitazioni oppure dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria che possano comunque risolvere il problema. Aspra è isolata dal lato Palermo passando per Ficarazzi.

Un isolamento che rischia di compromettere la stagione estiva della frazione marinara che negli ultimi mesi ha visto un calo significativo delle presenza sul lungomare.

I commercianti hanno annunciato delle manifestazioni pubbliche per richiamare l’attenzione dei media ad un grosso problema sottovalutato. Siamo pronti a proteste eclatanti i commercianti che si sentono abbandonati.

Non è più possibile dormire sulla chiusura del ponte sul fiume Eleuterio.

Articoli correlati

About Redazione