CALCIO A 5: IL FICARAZZI ESPUGNA IL FORTINO, RESUTTANA KO A DOMICILIO

Prima sconfitta stagionale tra le mura amiche per il Resuttana San Lorenzo che, al Club P5, cede 4-7 al Ficarazzi. Si ferma a tre il numero di risultati utili consecutivi dei rosanero, ora nuovamente fuori dalla zona playoff. Match subito in salita per i padroni, Riesi è incontenibile sulla sinistra ed i rosanero fanno fatica ad arginarlo. E’ dai suoi piedi che arriva un ghiotto pallone al centro per Giordano, il numero 10 degli ospiti colpisce di punta e la traiettoria del pallone impatta su Le Calze ed arriva tranquilla tra le mani di Norfo.

Il numero 10 del Ficarazzi però non sbaglia qualche minuto dopo quando, involato da capitan Leto accompagna di suola e batte Norfo sul secondo palo. L’occasione per il raddoppio ospite passa per i piedi di La Barbera prima e Giordano poi, ma il Resuttana si salva e riparte in contropiede. Gran lancio di Pasta per Sorrisi, il numero 8 fa tutto bene e di punta prova a saltare D’Alba che si rifugia in corner. Anche Mariolo va vicino al pareggio, ma la sua deviazione di punta viene deviata nuovamente in angolo.

Il Ficarazzi non ci sta e risponde alle scorribande rosanero, a salire in cattedra è La Barbera che, lanciato in contropiede indisturbato, trafigge Norfo e porta i suoi sullo 0-2. Serve una reazione d’orgoglio: Mariolo serve Gentile sulla destra, il 3 rosa vede al centro il capitano Emanuele Barberi che da pochi passi non sbaglia il tap-in ed accorcia le distanze. I padroni di casa prendono coraggio sfiorando il pareggio con Mariolo, ma il suo destro si infrange sul palo della porta difesa da D’Alba. E’ da una punizione di Sorrisi che nasce il 2-2: tiro violento dell’8 rosanero, respinta di D’Aba e nuova conclusione di Sorrisi che prende in controtempo l’estremo difensore del Ficarazzi depositando in rete. Gli ospiti provano a reagire con Parisi, il tiro del 6 sembra dover varcare la linea ma è Norfo a negare la rete. L’avvio di ripresa, come già successo a Barcellona contro l’Or.Sa. è firmato Resuttana.

Il 3-2 dei rosanero è da manuale: recupero difensivo sulla sinistra di Mariolo, si accentra servendo Materia che restituisce palla al 19 che da pochi passi buca l’estremo difensore avversario. Festa grande sulla panchina dei palermitani, c’è spazio al bis per Raffaele Mariolo che, recuperando sempre un pallone dalla difesa, avanza indisturbato e all’altezza del tiro libro fa partire un tiro di punta che trafigge l’incolpevole D’Alba. Il Resuttana è galvanizzato dall’avvio di ripresa, tra i piedi di Pianelli passa il possibile gol del ko ma il 14 rosanero spreca di destro.

Ne approfitta allora il Ficarazzi che con la Barbera accorcia le distanze: contropiede fulmineo diretto dal duo Leto-La Barbera, l’8 del Ficarazzi al secondo palo deposita in rete. Troppo spazio d’iniziativa concessa dagli uomini di Fascianella agli ospiti che, con pochi e semplici passaggi arrivano in porta. E’ con Riesi che arriva il pari, su punizione e poi dallo scambio La Barbera-Giordano il gol del sorpasso. A dir di no al Resuttana ci pensa però anche il palo, segno di un pomeriggio che sta scivolando di mano ai padroni di casa. Perfetta incursione dalla sinistra di Pianelli che, dopo una serpentina, scarica di sinistro fermato solo dalla base del legno. Su capovolgimento di fronte arriva il 4-6 di Riesi con una violenta conclusione del 9 che termina sotto il sette.

Il colpo del definitivo ko arriva con capitan Leto che, con un uno-due con Giordano, deposita indisturbato in rete. Nei minuti finali Fascianella ricorre al portiere di movimento, con Gentile che entra al posto di Norfo, ma l’attacco dei rosa si conclude con un nulla di fatto. Questo ko costa caro al Resuttana, nuovamente fuori dalla zona playoff (il Sant’Anna ha vinto 6-1 contro lo Studio De Santis), risultato che invece sorride agli ospiti ora soli in testa alla classifica del girone B.

Articolo tratto dal sito www.resuttanosanlorenzo.it

No Related Posts

About Redazione