SiAmo Ficarazzi al Consigliere Domino

Il 23 febbraio 2019 abbiamo pubblicato un nostro articolo con il quale si dava notizia che durante l’ultimo consiglio comunale il consigliere Pietro Domino intervenendo sul punto relativo all’aumento dell’aliquota dell’addizionale comunale irpef, ha chiesto espressamente di azzerare i gettoni di presenza e di tagliare gli stipendi di Sindaco e Assessori.

Dopo il nostro articolo proprio oggi il gruppo SiAmo Ficarazzi ha chiamato in causa, con un post sui social, il consigliere Pietro Domino.

Nel post il gruppo Siamo Ficarazzi ha rivendicato il fatto che la proposta di azzerare i costi della politica era alla base del loro programma elettorale….

Alleghiamo il comunicato inviatoci da Pietro Paolo Russo portavoce del gruppo SiAmo Ficarazzi:

“Il consigliere di opposizione Domino Pietro, allo scorso consiglio comunale ha proposto un taglio delle indennità di tutta la parte politica, e noi di questo né siamo lieti perché anche se con ritardo anche l’opposizione si è accorta che il comune di Ficarazzi ha le casse vuote.

Vorremmo ricordare al consigliere di opposizione che la nostra campagna elettorale era basata proprio sul taglio dei costi della politica. Infatti se fossimo andati alla guida del paese ne sindaco, ne assessori, ne consiglieri avrebbero percepito nulla, avendo il coraggio di scriverlo sui manifesti elettorali, perché per noi il primo obiettivo era risanare il debito causato dalla cattiva amministrazione degli ultimi vent’anni senza mettere mano nelle tasche dei cittadini. Inoltre Le vogliamo ricordare consigliere Domino, che in data 28/01/2018 come gruppo abbiamo proposto una modifica al regolamento comunale per abolire la figura del presidente del consiglio, visto che tale figura per i comuni al di sotto dei 15000 mila abitanti non è obbligatoria, come si può evincere dall’art.  39  del  Testo unico sull’ordinamento degli locali che la invitiamo a leggere. Se ciò fosse avvenuto oggi il comune di Ficarazzi avrebbe risparmiato un bel po’ di denaro pubblico, che di sicuro non sarebbero bastati da soli a sanare le casse comunali ma sarebbe stata una spesa in meno ed un segnale per noi tutti cittadini.

Adesso chiediamo a Lei consigliere Domino e tutto il consiglio comunale di dare un vero segnale eliminando tale figura dal consiglio comunale modificando il regolamento, per una volta diamo proseguo alle parole e dimostriamo che questo non sia l’ennessimo show.”

Articoli correlati

About Redazione