Scade oggi il termine per l’iniziativa #WiFi4EU,

Il 4-5 aprile i Comuni Italiana hanno avuto la possibilità di candidarsi per la seconda edizione dell’iniziativa #WiFi4EU, che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta Europa.

Le candidature scadono oggi alle ore 17:00

Con un bilancio di 51 milioni di euro, si distribuiranno 3.400 voucher ( dal valore di 15.000 euro), che copriranno le spese per l’attrezzatura e per l’installazione degli hotspot Wi-Fi.

Si tratta di un’iniziativa di successo, che già nel 2018 aveva assegnato 2.800 voucher ( ficarazzi ne rimase fuori). I beneficiari saranno selezionati in base all’ordine di presentazione delle domande, garantendo nel contempo che tutti gli Stati membri possano beneficiare di un numero minimo di buoni.

Ficarazzi questa volta ce la farà? Dato che già nel primo bando non siamo riusciti ad arrivare in tempo e vedere Comuni più piccoli e meno organizzati di cui accedere ai fondi. Speriamo bene……

Articoli correlati

About Redazione