Fumetto, games, cinema e new media: “Palermo Comic Convention”

“Palermo Comic Convention”,  il salone internazionale di fumetto, games, cinema & new media. Dal 6 all’8 settembre, negli spazi della Fiera del Mediterraneo, si svolge una vera e propria festa della cultura pop che giunge quest’anno alla sua quinta edizione

In programma un calendario vasto e per tutti i gusti, a cominciare dagli amanti dei comics. Superstar dell’edizione è l’argentino Eduardo Risso, vincitore di quattro Premi Eisner, celebre nel mondo soprattutto (ma non solo) per il suo Batman. Presenti anche gli artisti Bonelli Fabiano Ambu e Paolo Armitano. Protagonisti anche Rob Di Salvo, Emanuele Gizzi e Giulio Mosca.

Fra i writer, saranno presenti Gabriella Bertolino, J. Fiorentino e Giulia Tarquini. Panoramica larga sul cinema con gli ospiti Ludovica Martino (“Skam”), Kevin McNally, (“007: La spia che mi amava” e “I pirati dei Caraibi”, ma anche le serie tv “Downton Abbey” e “Supernatural”), Sara Labidi (voce di Arya Stark in “Il trono di spade” e di Lydia in “The Walking Dead”), Alex Polidori (voce italiana di Spider- Man) e Rosanna Walls.

Inedita è l’Area Family, dedicata ai più piccoli e ai genitori che li accompagneranno, con editori e operatori di settore e circa 30 laboratori didattici e del fumetto per bimbi (fruibili dalle 11 fino alla chiusura dei padiglioni, alle 20). Per l’universo cosplay saranno a Palermo Giorgia Vecchini (Giorgia Cosplay, madrina degli eventi “mascherati”), Martina Gallano e Merisiel Irüm, mentre per la musica tematica è previsto il concerto di Giorgio Vanni, sabato 7 alle 21 in Area Palco, con un live all’insegna delle più belle sigle tv.

Fiera del Mediterraneo

Via Anwar Sadat 13 – 90142 Palermo
Vedi mappa

No Related Posts

About Redazione