Bagheria :oggi pomeriggio il concerto intitolato “Il canto di Natale nel mondo”

Si svolgerà giovedì 26 dicembre alle ore 19,30, presso la chiesa Maria Santissima del Carmelo, il 14° concerto del cartellone della stagione concertistica Città di Bagheria. Giunta alla terza edizione, il ricco calendario di appuntamenti è stato organizzato come di consueto dall’associazione culturale Bequadro con il patrocinio del Comune di Bagheria.
Il concerto è intitolato “Il canto di Natale nel mondo” ed è eseguito dal coro delle voci bianche Laudate Dominum di Bagheria, con al pianoforte Roberto PetraliaJacopo Brignone al violino, diretti da Salvatore Di Blasi nella doppia veste di tenore e direttore.
L’appuntamento è inserito nel cartellone di eventi culturali curati dall’assessorato diretto da Daniele Vella. Ingresso gratuito.

Di seguito il programma del concerto:
 Salga in cielo la lode Tradizionale inglese

 Tu scendi dalle stelle San Alfonso Maria de’ Liguori

 Astro del ciel Franz Xaver Gruber

 Ninna nanna Johannes Brahms

 Il Verbo s’è fatto carne Salvatore Di Blasi

 Ninna nanna di Maria Max Reger

 Mille cherubini in coro Franz Schubert

 Ave Maria Franz Schubert

 Gli angeli nelle campagne Tradizionale anonimo francese

 Gesù Bambino Tradizionale inglese

Si ringrazia Don Antonino Governale, Parroco della Chiesa Maria SS. del Carmelo in Bagheria, per la manifesta sensibilità verso la musica e l’amabile disponibilità ad accogliere l’esibizione concertistica inserita nella Terza Stagione Concertistica Città di Bagheria. Si ringrazia il Signor Massimiliano Lo Verso, tenore cantore del Coro Laudate Dominum di Bagheria

Articoli correlati

About Redazione