VOLLEY FICARAZZI: CALTANISSETTA CORSARO SI PRENDE LA POSTA INTERA!

Notizia Stampa – Serie C – Volley Città di Ficarazzi

Ficarazzi Volley Parco – Albaverde Caltanissetta 0-3
(22-25; 21-25; 23-25)

Ficarazzi: Furia (K), Stassi, Messineo, Intravaia, Gentile, La Corte, Focarino, Puccio, Di Girolamo (L1), Arcoleo (L2). All. Filippone – Castello. Dir. Comparetto

Caltanissetta : Erba (K) 6, Montagnino C. 6, Ferraloro 9, Romeo 1, Vizzini 9, Marino 11, Tilaro (L). NE Nicosia, Cutaia, Montagnino A., Fiandaca, Milazzo. All. Di Mario.

A tutto bisogna farsi una ragione! Alle proprie capacità, alla determinazione, ieri sera, dimostrata subito dal Ficarazzi capace di dare approccio diretto alla gara e di averci creduto dimenticando la gara di Marsala. E stato bello il primo set! Ma i conti non sono tornati alla fine, l’entusiasmo e qualche errore reiterato ha sempre cambiato i scenari e l’epilogo della gara, nei tre set! Pertanto, bisogna farsene una ragione di alcune criticità emerse oltre il valore inconfutabile dell’avversario. Carmelo Filippone aveva dato dettami precisi, semplici e lineari, una tra queste la ricezione e gli spostamenti dinamici corti o lunghi a seconda dell’intenzione avversaria e/o dall’altra quella di porre maggiore e costante freddezza al servizio. Un vero peccato! Senza troppi giri di parole! Preso atto, tra l’altro, del bel lavoro fatto con la squadra, in settimana, la prestazione vista con il blasonato avversario pur costituita da alcuni errori non deve e non può onestamente sminuire la forza e qualità di Caltanissetta, del presidente e gentile Sergio Montagnino, seconda in classifica, squadra sempre fredda e lucida. Albaverde audace e soprattutto tattico, con l’intelligente regista Romeo. Il muro ficarazzese è stato si abile ad arginarne solo parzialmente gli attacchi ma si è dovuto arrendere alla costante forza avversaria per la capacità della brava palleggiatrice capace a smistare le alzate in banda a proprio piacimento! Complimenti! Ad ogni modo, i punteggi danno onore e pregnanza di un match combattuto sino alla fine come lo è stato in effetti. Per il Ficarazzi è stato un test importante! Questa gara ha dato anche altri segnali di forza e affidamento, al Ficarazzi! Tra queste spicca la bella prova della bionda e ferrea Manuela La Corte pronta e attenta, complice di pochissimi errori! La prova e forza mentale di Debora Intravaia sono segnali forti unitamente a quelli non meno importanti ed esplosivi di Arianna Puccio e Antonella Messineo, quest’ultime terminali offensivi micidiali che hanno e potranno quantificare maggiormente le loro potenzialità, sin dalle prossime partite, con la regia di Giulia Focarino e l’apporto delle altre compagne di reparto. Peccato, ma complimenti ad Albaverde Caltanissetta! Volevamo fare un regalo a Vivian Lucia nel giorno del suo compleanno, nella foto con Antonella Messineo e Arianna Puccio che si …sono mangiate le focaccine! Alla prossima ragazze! Coraggio!

Volley Città di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione