Ficarazzi, Si fermano gli operatori della raccolta rifiuti…. Il Sindaco ” Mi dispiace umanamente ma i rifiuti vanno raccolti”

Il Sindaco ” Mi dispiace umanamente ma pretendo che i rifiuti vengano raccolti”

Da informazioni che giungono gli operatori della raccolta rifiuti si sono fermati perché non hanno i dispositivi di protezione individuali per il coronavirus. Abbiamo chiesto al Sindaco di Ficarazzi  che abbiamo raggiunto telefonocamente e ci ha detto quanto segue:

“Il Comune di Ficarazzi ne prende atto, in realtà dice Sindaco non sappiamo ancora se questa situazione sia reale o meno , come committente l’amministrazione chiede che vengano raccolti i rifiuti , tutta questa situazione dispiace sia oggettivamente che umanamente , anche perché gli operatori hanno finora fatto un egregio lavoro e continuano a farlo anche tra mille difficoltà come quelle economiche . Ieri il ho dato disposizione di trasferimento di un’altra quota del canone del servizio però tengo a precisare che sia la Ciclat sia la Roma Costruzioni devono trovare le soluzioni per poter continuare ad espletare il servizio di raccolta rifiuti, non ci sono né se e né ma , il contratto parla chiaro.

I rifiuti vanno raccolti. In questi giorni sto’ facendo di tutto per mantenere il paese pulito e proprio questa mattina a tale proposito ho inviato una nota di contestazione alla Ciclat. Pretendo che il mio paese sia pulito altrimenti sarò costretto ad attivarmi sia civilmente che penalmente nei confronti dell’azienda.”

Articoli correlati

About Redazione