Covid19: Operatore del 118 risultato positivo, si tratta di un non residente.


COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA COVID 19


In data odierna quale Autorità Sanitaria, ho ricevuto dal Direttore C.O. SUES 118 Dr.Fabio Genco una formale segnalazione circa la positività di un operatore del 118 in forza alla postazione di Ficarazzi.

Tale operatore, è stato posto immediatamente in quarantena e sono stati effettuati i tamponi a tutto il personale della postazione con esito NEGATIVO.

IMMEDIATAMENTE la postazione di Ficarazzi è stata CHIUSA e nelle prossime ore, verrà operata la sanificazione dei locali nonché dell’ambulanza.

Il punto 118 insistente a Ficarazzi, è logisticamente autonomo dal Palazzo Municipale e gli operatori accedono all’unità, da ingresso separato.


Da una prima ricostruzione dei fatti, l’operatore “positivo” che NON RISULTA RESIDENTE nel Comune di Ficarazzi, nei 14 giorni antecedenti al tampone, non ha effettuato interventi di soccorso sul nostro territorio.

Tale comunicazione viene resa nell’ambito della costante e leale collaborazione intrattenuta con i miei concittadini, nel corso della PANDEMIA.

Ficarazzi è ancora COVID FREE cosi come COMUNICATO in data odierna dal Dr. Scalici Marcello.

LA PANDEMIA è ancora in corso ed il COVID 19 continua ad essere estremamente pericoloso.

L’Amministrazione comunale continua a non abbassare la guardia e a porre in essere ogni azione utile a contenere il contagio.

Il Sindaco

Avv. F.sco Martorana

Articoli correlati

About Redazione