Ficarazzi: Vandali al plesso di Via dell’Aria (Foto)

Una vera e propria incursione vandalica quella che si è consumata all’interno del plesso scolastico di Via dell’Aria dell’istituto comprensivo “Rosario Livatino” di Ficarazzi. Ignoti hanno approfittato del periodo di chiusura del plesso scolastico e hanno messo a soqquadro i locali del plesso di Via dell’Aria.
Finestre infrante, muri imbrattati, sedie banchi e armadi rotti è stato il quadro dell’amara scoperta fatta dal personale scolastico che ha immediatamente informato la dirigenza scolastica che ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

Sul posto anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marinella Curvato che alla visione del misfatto ha manifestato la sua rabbia. “Desidero manifestare tutto il mio sdegno e tutta la mia rabbia – afferma l’assessore alla Cultura Marinella Curvato – che aggiunge condanno duramente e con forza, il grave episodio di vandalismo perpetrato ai danni del plesso scolastico di via dell’Aria”.

E proprio l’Assessore Curvato lancia un appello alla sensibilità dei cittadini di Ficarazzi , invocando la massima collaborazione, “Preserviamo e rispettiamo i beni pubblici e in particolare la Scuola che è presidio di legalità e Istituzione preposta alla crescita dei nostri bambini!”

Foto di Il Pungolo di Bagheria di Pino Grasso

Articoli correlati

About Redazione