Ciclismo: Filippo Fiorelli al Giro di Toscana

BARDIANI CSF FAIZANÈ: CONTINUA IL CALENDARIO ITALIANO CON IL GIRO DELLA TOSCANA E LA COPPA SABATINI.

Mercoledì 16 e Giovedì 17 settembre la squadra sarà impegnata nelle due storiche gare italiane valide per la ciclismo cup. 10 gli atleti coinvolti a rotazione a seconda delle peculiarità del percorso, 7 per ciascuna gara.

Mercoledì 16 settembre, dopo un giorno di pausa dalla Tirreno-Adriatico appena conclusasi, partirà il Giro di Toscana, con partenza e arrivo da Pontedera. Al via 7 atleti per la Bardiani CSF Faizanè con gli scalatori Francesco Romano e Luca Covili, il velocista Giovanni Lonardi e corridori completi come Filippo Fiorelli, Fabio Mazzucco, Alessandro Tonelli e Filippo Zana.

Giovedì 17 settembre si svolgerà la Coppa Sabatini. 210km con consueto start e arrivo da Peccioli. La Bardiani CSF Faizanè sarà al via con 7 atleti con diverse caratteristiche per affrontare ogni possibile scenario. Al via alcuni atleti reduci da una buona Tirreno Adriatico come Giovanni Carboni, in crescita durante le tappe più dure, Giovanni Lonardi la ruota veloce, Fabio Mazzucco che ha recentemente concluso la sua prima corsa a tappe World Tour, Daniel Savini, ritiratosi a causa delle contusioni subite in una caduta alla Tirreno-Adriatico, ma ora pronto a tornare in sella. Con loro tre rinforzi ad apportare energie fresche come Filippo Zana, Luca Covili e Filippo Fiorelli.
GIRO DELLA TOSCANA:

Alessandro Tonelli (1992) – Passista

Fabio Mazzucco (1999) – Completo

Filippo Fiorelli (1994) – Passista

Giovanni Lonardi (1996) – Velocista

Filippo Zana (1999) – Passista

Luca Covili (1997) – Scalatore

Francesco Romano (1997) – Scalatore
COPPA SABATINI:

Giovanni Carboni (1995) – Completo

Filippo Zana (1999) – Passista

Luca Covili (1997) – Scalatore

Filippo Fiorelli (1994) – Passista

Daniel Savini (1997) – Scalatore

Fabio Mazzucco (1999) – Completo

Giovanni Lonardi (1996) – Velocista
Il calendario italiano “pre” Giro d’Italia si chiuderà sabato 19 settembre con il Giro dell’Appennino. La formazione del team per questo appuntamento sarà svelata prossimamente

Articoli correlati

About Redazione