Giro d’Italia : Filippo Fiorelli ancora in Top10

FILIPPO FIORELLI ANCORA IN TOP10. 9° POSTO DI TAPPA PER FIORELLI

Filippo Fiorelli ancora protagonista nel finale di tappa. Dopo il 9° posto della quarta tappa e il 15° della sesta tappa, altro 9° posto di giornata in mezzo ai grandi velocisti e specialisti per Filippo Fiorelli.

Seconda top10 in questo Giro d’Italia per Filippo Fiorelli che come sull’arrivo di Villafranca Tirrena conquista un buon piazzamento in mezzo ai grandi velocisti e specialisti.  Tappa condizionata dal vento, 143 km percorsi ad alta velocità con ventagli e gruppo frazionato nella prima parte di gara che torna tuttavia compatto nella seconda parte di gara. Finale con i treni dei velocisti a giocarsi la tappa, e le maglie ciclamino della Bardiani CSF Faizanè a guidare Giovanni Lonardi e Filippo Fiorelli in buona posizione per giocarsi le proprie chance in volata.

Queste le parole di Filippo Fiorelli sul traguardo: “Son contento di aver nuovamente colto un buon piazzamento per me e per la squadra. Il mio compito era quello di guidare Giovanni Lonardi a ruota di Demare ma nelle ultime due curve non siamo riusciti a rimanere insieme ed essendo ormai lanciati ci abbiamo provato entrambi cogliendo due buoni piazzamenti per la squadra. Sono felice di questa mia prima parte di Giro d’Italia con 3 piazzamenti di tappa nei primi 20.”

Foto: Bettini photo.net

Articoli correlati

About Redazione