Ficarazzi: Salgono a 75 gli attuali positivi al covid19

AGGIORNAMENTO DEL GIORNO 07.11.2020
COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
BOLLETTINO COVID 19
Il numero dei concittadini venuti a contatto con il Covid 19, in data odierna ha raggiunto le 92 unità.
N.17 pazienti risultano clinicamente guariti.
N. 75 risultano attualmente positivi.
I superiori dati, vengono giornalmente forniti da ASP Bagheria.
Il numero dei soggetti positivi va aggiornato quotidianamente con i dati trasmessi dai medici di base di Ficarazzi al Distretto sanitario.
L’ASP di Bagheria a causa dell’elevato numero dei soggetti positivi e, in isolamento ha manifestato evidenti criticità nella gestione dei pazienti. La professionalità di tutti i medici dell’USCA di Bagheria, dei nostri medici di base e, in generale del “servizio di prevenzione” stanno assicurando un servizio strategico.
Da Sindaco, li ringrazio pubblicamente.
Nella giornata del 06.11.2020 unitamente alla mia Giunta, ho distaccato un nostro eccellente dipendente, la sig.ra Rosalinda Figlia a supporto del servizio di prevenzione.
Tale atyività, sarà funzionale ad una più oculata gestione di tutti coloro che in questo momento devono fronteggiare questa patologia e il conseguente isolamento.
Nessuno ci obbligava a farlo tuttavia abbiamo ritenuto opportuno nello spirito di leale collaborazione con ASP, rimboccarsi le maniche e metterci al servizio piuttosto che lamentarci o peggio puntare il dito.
Grazie alla sig.ra Figlia per avere accettato e ai miei assessori e funzionari con in capo il Segretario Generale l’Avv.M.L. Careri, per la velocità di esecuzione.
Il Sindaco di Ficarazzi
Avv.Paolo F.sco Martorana

Articoli correlati

About Redazione