“Presidente” è il nuovo singolo di Primo Elemento feat. Emanuele Luvito

Il videoclip del brano è stato realizzato nell’area di Fiumara d’Arte

C’è il benestare dell’imprenditore e mecenate Antonio Presti dietro “Presidente”, il nuovo video del progetto musicale siciliano Primo elemento, con Emanuele Luvito, che ha anche scritto il brano.

Il video è stato girato da Marco Fato Maiorana tra Castel Di Tusa, Motta D’Affermo e Castel Di Lucio, nell’area della Fiumara d’arte.

Il brano, scritto e musicato nei giorni del lockdown, è una denuncia contro il riscaldamento globale. «Dalle notizie di cronaca – dicono gli artisti che hanno lavorato al brano – sappiamo che i ghiacciai si stanno sciogliendo. Da qui la canzone che recita: “Dove c’era il ghiaccio oggi si potrà nuotare”. Comunque questa notizia sembra interessare molto meno di quelle sulla politica. Questo accade perché “la natura non è certo un presidente”, come dice sempre la canzone.

“Presidente” è stata registrata e mixata nei supernova102studios, e prodotta da Francesco Criscione per i Primo Elemento con la collaborazione di Dorotea Pace. Segue l’artista a livello manageriale Sonia Hamza

Articoli correlati

About Redazione