Democrazia partecipata…. Da chi?

Dopo che negli anni precedenti non si è riuscito mai a portare avanti i progetti di democrazia partecipata per vari motivi rieccoci all’ennesimo bando di democrazia partecipata. Ricordiamo che lo scorso anno furono sette i progetti presentati e a vincere il bando di €10.000 circa fu la Pro Loco Ficarazzi, fondi che non si sono spesi per non avere creato il capitolo di spesa “Democrazia Partecipata” ma come al solito c’è uno scarica barile delle responsabilità tra uffici amministrativi e politica…… Di chi sarà mai la responsabilità?????

*** Eppure dopo le votazioni dell’ultimo anno qualcuno in consiglio comunale ha sollevato il problema se la modalità di presentazione delle schede di voto era più o meno corretta, ms nessuno si è  mai chiesto come mai i fondi per la democrazia partecipata dello scorso anno non siano mai stati spesi o destinati alla Proloco per la realizzazione del progetto vincitore….

Pertanto condividiamo il post sui social pubblicato dal gruppo SiAmo Ficarazzi:

Democrazia partecipata…. Da chi?

In questo mese si sono presentati i progetti per la “Democrazia partecipata” , ma come al solito si fa tutto in sordina e nel silenzio più assurdo, i progetti andavano presentati dal 11 al 18 dicembre, il 23 si riunisce la commissione per selezionare i progetti da portare alla votazione e quali rigettare, controllare i requisiti di chi presenta i progetti ecc ecc, dal 24 (vigilia di natale) sino al 28 si vota per approvare uno dei 3 progetti approvati, come si vota è tutto da dire, come si può controllare il voto se non si ha la certezza del voto visto che non c’è un numero di protocollo per le mail.

Noi ci sforziamo a non pensar male ma questa amministrazione fa di tutto per farci pensar male, come mai tempi così celeri e brevi, come mai una votazione proprio durante le feste di natale?.

Se pensassimo male penseremo che già si sa a chi assegnare il tutto, ma è periodo natalizio e non vogliamo essere così cattivi.

Vi invitiamo a votare uno dei tre progetti sul sito del comune.

Sito del comune

http://www.comune.ficarazzi.pa.it/

Alleghiamo modulo per la votazione.

Articoli correlati

About Redazione