Covid Ficarazzi: continua a salire la curva epidemiologica dei contagi

Anche se di poco continua a salire la curva dei contagi nel territorio a Ficarazzi.

Alla data odierna secondo l’ultimo aggiornamento del servizio sanitario sarebbero 129 gli attuali pazienti positivi.

Il numero dei concittadini venuti a contatto con il Covid 19, in data odierna ha raggiunto le 430 unità, di questi 297 pazienti risultano clinicamente guariti, 129 risultano attualmente positivi, 4 pazienti deceduti. I superiori dati, vengono giornalmente forniti da ASP Bagheria. Il numero dei soggetti positivi va aggiornato quotidianamente con i dati trasmessi dai medici di base di Ficarazzi al Distretto sanitario.

Non diamo sempre la colpa ai mancati controlli………  “Vinciamo la nostra guerra se tutti adottiamo comportamenti responsabili. Ci sono troppi atteggiamenti superficiali o non consapevoli del rischio che si corre. Serve grande attenzione e consapevolezza nel gestire la nostra vita quotidiana”. Continuiamo a rispettare le prescrizioni date. Utilizziamo le mascherine (non mettiamole sotto il mento), manteniamo il distanziamento sociale e usciamo solo per reali necessità.

In questo momento stiamo pagando il “Tanto siamo tra di noi e non abbiamo niente” non è così , non abbiate troppe sicurezze, puo’ capitare ad ognuno di noi di trovarsi inconsapevolmente positivo al Covid, ma chi è positivo non è da condannare, ma purtroppo molto spesso piange il giusto per il peccatore e adesso a tutti quei perbenisti vi invito a riflettere e valutare se abbiamo fatto ognuno di noi la nostra parte.

No Related Posts

About Redazione