CENTRO VACCINI UNITÀ DI FICARAZZI. Comunicazione del Sindaco alla cittadinanza


COMUNICATO ALLA CITTADINANZA CENTRO VACCINI UNITÀ DI FICARAZZI.

Ficarazzi è stato il primo Ente locale italiano ad avere nel settembre 2017 ed all’interno del proprio stabile, un centro vaccini.
L’esigenza nasceva dalla necessità di essere in regola con le vaccinazioni per la frequenza scolastica.

La collaborazione con ASP 6 di Palermo ha permesso al Comune di Ficarazzi di avere un punto vaccini, funzionale, attrezzatissimo e con personale medico che con frequenza settimanale, ha permesso ai nostri bambini, attraverso un servizio magistralmente organizzato dalla sig.ra Rosalinda Figlia, di ricevere il vaccino in ambiente accogliente, con prenotazioni facili e tempi di attesa, accettabili.

Lo scoppio della pandemia, nel marzo 2020, ha interrotto il servizio per motivi sanitari mentre ASP 6, ha dovuto concentrare tutto il personale nell’unità di Bagheria e nella creazione delle USCA al fine di fronteggiare l’emergenza correlata ai “tamponi” alla popolazione.

Chiunque, comprenderebbe che non disponendo della moltiplicazione “miracolosa” del personale, ASP 6 opera in continua emergenza, su più fronti, pertanto la concentrazione dei servizi risponde ad una precisa esigenza organizzativa legata alle vaccinazioni COVID 19.
La mia Amministrazione, al fine di dare una risposta alle famiglie colpite da Covid, ha fornito e fornisce, proprio personale ad Asp Bagheria.

Andiamo a Ficarazzi!!!

Stamattina ho parlato con il Dr.Gaetano Cimò che mi ha informato della imminente (20/30 gg) apertura nel Distretto Socio Sanitario di Bagheria, del prezioso CENTRO HUB COVID 19.
Il servizio riguarderà tutto il Distretto pertanto anche il Comune di Ficarazzi e si occuperà, delle vaccinazioni Covid.

Questa struttura centralizzata, potenziata da nuovo personale, permetterà di liberare le necessarie risorse umane per RIATTIVARE IL CENTRO VACCINI di Ficarazzi.

Chiaramente, il monitoraggio epidemiologico costante sarà necessario poiché un servizio del genere, deve essere svolto in totale sicurezza proprio per evitare occasioni di contagio ai nostri piccoli tesori e alle loro famiglie.

Il Sindaco di Ficarazzi
Avv.Paolo F.sco Martorana

No Related Posts

About Redazione