Pocopazzo di Emanuele Leonforte tra cucina amore per la sua terra e solidarietà

Amici di Ficarazzi Blog oggi vi vogliamo parlare di un nostro compaesano che ha fatto fortuna oltreoceano. Parliamo di Emanuele Leonforte, ficarazzese che dal 1995 si è trasferito a New York dove lavorava in un ristorante presso il World Trade Center per poi trasferirsi nel 2001 ad Ottawa in Canada dove con sua moglie Angela ha messo su una bella famiglia con quattro spendidi figli.

La sua passione per la cucina lo ha portato all’apertura del ristorante PocoPazzo che nel tempo è diventato uno dei migliori ristoranti della città particolarmente apprezzato per i suoi primi piatti italiani come le Chicken Posca, Fettuccine pocopazzo, Chicken Parmigiana, and Gemelli Siciliana.

Il ristorante Pocopazzo  si trova nel Jackson Trails Mall su Hazeldean Road.

Emanuele, Manny’  per i clienti più affezionati, durante il lockdown si è messo in gioco preparando pasti da offrire agli operatori ospedalieri che la moglie consegnava al pronto soccorso del Queensway-Carleton Hospital.

Oggi pomeriggio l’ho abbiamo sentito telefonicamente e gli abbiamo chiesto cosa lo avesse spinto ad aiutare  gli operatori ospedalieri e con molta semplicità ci ha ridposto “Amo fare beneficenza e lo faccio sempre quando posso”.

Appassionato di Elvis fa parte di una band e nel tempo libero fa qualche concerto.  Da qualche anno fa conoscere la sua Sicilia portando gruppi di canadesi in visita alla Vucciria a Ballarò facendo conoscere i nostri  prodotti tipici della gastronomia siciliana.

Un grosso abbraccio a Manny’ e a tutta la sua famiglia che speriamo di poter rivedere presto

Articoli correlati

About Redazione