Prima top-ten per Filippo Fiorelli. Arriva 5° nella prima tappa del Tour de Limousine

5° posto di Fiorelli Filippo nella prima tappa Tour du Limousin – Périgord en Nouvelle-Aquitaine. In precedenza bell’attacco di Daniel Savini neutralizzato dal gruppo dei migliori a soli 5km dal traguardo.

Una prima tappa del Tour de Limousin molto movimentata porta al quinto posto di Filippo Fiorelli nella volata finale del gruppo dei migliori.

Tappa che sembra scorrere con la consueta fuga di giornata, ma alle loro spalle il gruppo non lascia spazio e a 50km dall’arrivo, complice il percorso mosso e vallonato, il gruppo torna compatto e inizia una fase nervosa di scatti e contro scatti. Dopo circa 15 km ad alto ritmo parte l’azione giusta composta da due atleti, tra i quali Daniel Savini della Bardiani CSF Faizanè. I due attaccanti procedono di buon accordo e il gruppo ridotto di molte unità fatica a chiudere, rinvenendo su di loro ai -5km dall’arrivo. Inizia così la bagarre per lo sprint finale dove prova a inserirsi Filippo Fiorelli rimasto nel gruppo di testa.
5° posto finale per l’atleta siciliano e buona prova di tutta la squadra sempre presente e attiva nelle fasi decisive di gara.

CLASSIFICA DI TAPPA:
1- LAPORTE C. – Cofidis
2- GODON D. – AG2R
3- PAQUOT T. – Bingoal
4- COSNEFROY B. – AG2R
5- FIORELLI F. – Bardiani CSF Faizanè

Articoli correlati

About Redazione