Un milione di visualizzazioni in un mese per Gaetano Cordaro, cantante neomelodico ficarazzese

Grande soddisfazione per il cantautore: in un mese il suo nuovo singolo ” Ij song ‘nu guaglion ( Ufficiale 2021 )”, con la collaborazione di Alessio Buzzetta, ha raggiunto un milione e duecentomila visualizzazioni su YouTube. Grazie alla casa discografica Sea Music di Catania che ha creduto in lui e produce i suoi pezzi, Gaetano Cordaro 20 anni di Ficarazzi, da quando aveva 14 anni lavora come fornaio e ci tiene a dire che si è fatto da solo senza l’aiuto di nessuno.

Da due anni ha iniziato a fare sul serio, iscritto alla SIAE come autore e compositore ha realizzato diversi brani grazie anche all’aiuto di Piero Sala.

Una passione quella per la musica neomelodica che nasce tra le mura domestiche. “Da piccolo ascoltavo la musica di Gianni Vezzosi, lui  è stato la mia ispirazione – racconta il cantante.  Gaetano canta la sua Palermo l’amore e le sue pene ed è amato soprattutto dai giovani, che spesso lo contattano  per chiedergli qual è la chiave del suo successo. “Non bisogna mai smettere di sognare  è importante lo studio, ma oggi contano anche altre cose”, conclude. Tutto quello che finora sta facendo lo dedica al nonno che non c’è più.

Adesso il suo sogno è quello di esibirsi in piazza nella sua Ficarazzi.

GUARDA IL VIDEO

Articoli correlati

About Redazione