“Mettiamo in chiaro un po’ di cose…” Lettera aperta del Presidente della Polisportiva Ficarazzi Fabrizio Lo Giudice

A poche ore dal big match di Terza Categoria, che oggi pomeriggio vedrà impegnata la compagine del calcio ficarazzese nella difficile trasferta a Lercara, questa mattina al Bar Tiffany di Ficarazzi noi di FICARAZZI BLOG abbiamo incontrato il Presidente della Polisportiva Ficarazzi Fabrizio Lo Giudice con il quale abbiamo scambiato due chiacchere sul buon inizio di campionato e del nuovo assetto societario.
A tale proposito pubblichiamo integralmente una lettera aperta del presidente Fabrizio Lo Giudice che ha voluto chiarire un po’ di cose.
“Come prima cosa voglio mettere in chiaro che adesso la presidenza della squadra è condivisa al 50% con Davide Bruno villabatese senza il quale il campionato appena iniziato avrebbe avuto un altro significato. L’apporto di Davide Bruno è stato fondamentale visto l’impegno economico che si deve sostenere per mantenere una squadra in terza categoria. Spese di gestione delle trasferte, affitto dell’impianto sportivo, lavanderia e logistica. Risorse economiche che rispetto lo scorso anno avrei dovuto affrontare da solo. La dirigenza dello scorso ha fatto un passo indietro dal punto di vista economico. Intendo sottolineare a riguardo il consolidamento del sostegno economico che alcune imprese locali vedi la Famiglia Martorana (AGROTRADE) e i Fratelli Curvato. Salutiamo a proposito l’ingresso di Proshop ed di altre imprese locali come Unicasare di Peppe Bravo, Bar Italia, Carmelo Martorana, Il Mondo dei Telefonini. Voglio sottolineare la partecipazione di azienda che non sono di Ficarazzi, come Rossopomodoro, Bruno Gomme, Panificio Montalto e Meta Gaming Pub . Voglio ringraziare Giovanni Giallombardo per il sostegno personale e l’affetto dimostrato.
Per quanto riguarda la quota di atleti ficarazzesi, mi duole che soltanto in tre fanno parte del nostro gruppo. D’altronde lo scorso anno i ficarazzesi hanno abbracciato il progetto per poi abbandonarlo in seguito tenendo per loro il corredo sportivo che naturalmente ha un costo non indifferente. Questo succede perché negli ultimi trent’anni eccezione fatta per Francesco la Targia che ha portato avanti un progetto serio, il calcio in paese è stato considerato soltanto a fini di lucro. Penso inoltre che attività e privati del paese non hanno abbracciato o continuato a sostenere il nostro progetto, perché non ci sono manifestazioni elettorali in vista.
Concludo invitando tutti i nostri paesani a sostenere la nostra squadra nelle partite domenicali. Un saluto e Forza Ficarazzi

Fabrizio Lo Giudice

No Related Posts

About Redazione