SECONDA FRAZIONE DEL GIRO DI SICILIA: FILIPPO FIORELLI SFIORA IL PODIO E ARRIVA QUARTO.

Il corridore siciliano della Green Project Bardiani-CSF Faizanè sfiora il podio nella seconda tappa designata per i velocisti, da Canicattì a Vittoria. 12° Martin Marcellusi.

Termina la seconda tappa del Giro di Sicilia da Canicattì a Vittoria, 193km complessivi, corsa contraddistinta da una fuga di 9 corridori a 30km dal via. Il percorso movimentato non ha impedito al gruppo di recuperare gradualmente lo svantaggio e di riprendere il drappello a 6km dalla conclusione per imbastire la volata. Buon lavoro dei corridori del greenteam nel tenere coperto Filippo Fiorelli in previsione dell’arrivo in volata, il corridore siciliano della Green Project Bardiani-CSF Faizanè arriverà 4°, la vittoria di tappa a Niccolò Bonifazio della Intermarchè Circus Gobert. 12° Martin Marcellusi.

Le dichiarazioni di Filippo Fiorelli:”È stato un peccato perché avevo la squadra a disposizione e abbiamo lavorato in modo perfetto, soprattutto nelle fasi finali, dove i miei compagni hanno imbastito la volata, prima con Zoccarato, Tonelli e Gabburo e poi a 2km dalla fine con Marcellusi e Magli. Sono partito in anticipo allo sprint sapendo di avere il vento a favore ma a 200m dalla conclusione ho avuto un piccolo sbandamento e ho smesso di pedalare, perdendo l’occasione di agganciare i corridori davanti a me, non puntavo alla vittoria ma almeno al podio, c’è un po’ di rammarico ma pensiamo alle prossime tappe”.
Ordine d’arrivo:
1 BONIFAZIO Niccolò Intermarché – Circus – Wanty 4:28:37
2 ALBANESE Vincenzo EOLO-Kometa 0:00
3 QUICK Blake Team Jayco AlUla 0:00
4 FIORELLI Filippo Green Project-Bardiani CSF-Faizanè 0:00
5 CARUSO Damiano Bahrain-Victorious 0:00
6 D’AMATO Andrea Biesse – Carrera 0:00
7 SCOTT Cameron Bahrain – Victorious 0:00
8 HODEG Álvaro José UAE Team Emirates 0:00
9 MOTTA Alessandro Biesse – Carrera 0:00
10 PORTSMOUTH Tom Bingoal WB 0:00

All images can be used for editorial purpose only. Credits Green Project Bardiani – CSF Faizanè & Sprint Cycling

Articoli correlati

About Redazione