Nemo propheta in patria, I Tamburi Folkloristici di Ficarazzi organizzano Raduno Tamburi a Castelbuono

Il gruppo dei Tamburi Folkloristici di Ficarazzi è lieto di invitarvi a Castelbuono per Vivere a Ritmo dei Tamburi Siciliani durante la manifestazione “Dolcemente Castelbuono” che si svolgerà nel cuore del centro storico del borgo madonita, nei giorni 8, 9, 10 e 16, 17 dicembre. Agli ospiti che interverranno l’opportunità di immergersi nel fascino dei tamburi siciliani, con un raduno straordinario.

Domenica 10 e domenica 17 dicembre, per le vie del borgo il “Raduno dei tamburinari di Sicilia” con la partecipazione dei Tamburinari di Caccamo, Tamburi Maria SS. del Balzo, I Tamburi Folkloristici di Ficarazzi, Tamburini & Majorettes di Terrasini, I Tamburi della Quisquina.
Vieni a scoprire la potenza e la bellezza di questa tradizione musicale che evoca i suoni e la passione della Sicilia, queste le parole del Presidente del Gruppo dei Tamburi Folkloristici di Ficarazzi Carlo Saverino che aggiunge purtroppo nessuno è profeta in patria, avere la tradizione e la cultura in casa ma non se ne accorge nessuno.” “siamo contenti così, siamo apprezzati e riconosciuti in tanti paesi della provincia di Palermo ma nel nostro paese no…. ” esclama amareggiato Gioacchino Tralongo coordinatore del gruppo

Vi aspettiamo numerosi per vivere l’energia e il ritmo dei tamburi siciliani durante Dolcemente Castelbuono nei giorni 10 e 17 dicembre.
Nota: questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno punto non è pertanto un articolo prodotto da Ficarazzi blog

No Related Posts

About Redazione