“Du Pazzi in Vacanza” il 28-29 Aprile 2012

Dopo il successo al teatro” Sant’Eugenio Papa”,la compagnia “Scusate se è poco” torna a grande richiesta, per replicare:
“DU PAZZI IN VACANZA”, una commedia brillante di Calogero Maurici, autore siciliano tra i più originali e rappresentati per testi dialettali,diretta alla regia da Francesco Riva.
Per chi non avesse assistito agli spettacoli del 3 e 4 marzo,”Du pazzi in vacanza” è una commedia degli equivoci in dialetto, che tratta la storia surreale di Fortunato e Rita,i due pazzi, per l’appunto, che danno vita ad una seria di situazioni e gag esilaranti…
Divertente la trama,che narra le disavventure della signora Cettina e il marito Girolamo,alle prese con Fortunato, il fratello matto, e la fidanzata Rita. I due coniugi sposati da anni, abitano tranquillamente in un paese della Sicilia, finchè un giorno,Cettina riceve una telefonata dal direttore del manicomio di Roma dove è rinchiuso Fortunato (il fratello) il quale le comunica che, avendo migliorato il suo stato psichico, viene inserito in un nuovo programma di terapia; quindi viene mandato in vacanza proprio a casa della sorella. Fortunato, porta con sé una bella sorpresa: Rita, la compagna della sua vita, anche lei psichicamente fragile.
Cettina si trova a sopportare, ad assecondare assieme alla figlia ed al marito Girolamo (vera vittima) tutte le stranezze dei due vacanzieri….
A tutti coloro che volessero rivedere le stramberie di Fortunato e Rita e di tutti gli altri personaggi comici di questa commedia, e a tutti coloro che ancora non li hanno visto rivolgo il nostro invito: Vi aspettiamo numerosi a teatro per trascorrere due ore in allegria!
Lo spettacolo si terrà al teatro Maria SS Mediatrice il 28 e 29 aprile,ore 21,00 e ore 18,00.
Ricordiamo inoltre il nostro impegno nel sociale.La compagnia infatti ha devoluto il ricavato delle prime 2 serate all’Agsas – Associazione Genitori Soggetti Autistici Solidali. Pertanto anche in occasione delle repliche,l’incasso, tolte le spese, sarà devoluto in beneficenza.
Prenotate! I posti sono limitati e il prezzo del biglietto è basso: 5 euro!!! mancu pi fallu…
Per info e prenotazioni: roxy.fra@alice.it

Teatro Maria SS Mediatrice – Via Raffaele La Valle n°1, trav. viale Maria SS Mediatrice – Pa
Spettacoli: Sab 28 aprile, ore 21,00 – Dom. 29 aprile, ore 18,00
Costo: 5 €

Regia: Francesco Riva
Con: Francesco Cosenza, Rosanna Armetta, Rosanna Di Falco, Francesco Riva,Tiziana Musso, Giovanna Ricotta, Mario Caramia, Piero Balistreri, Marcello Ruggiero, Roberto Corona
Staff tecnico: Vito Ruggiero, Rosanna Caramia, Salvo Riva



Articoli correlati

About Redazione