Intervista in punta di piedi, Ornella Restivo ci svela la sua passione per la danza.

Siamo emozionati, non capita tutti i giorni di ritrovarsi a tu per tu con una stella della danza come Ornella Restivo 28 anni di Bagheria, ma non solo ballerina: Ornella  è anche coreografa e allo stesso tempo insegnante di danza moderna presso la scuola di danza “El Caribe” di Bagheria.

E’ stata anche una delle protagoniste del musical ” Via Crucis ” a Bagheria  ma nel suo cuore battono scarpine da danza e tutù. Tanto forte è la sua passione per la danza che da ventidue anni continua ad allenarsi giornalmente senza mai mollare.

Per tutti voi che ci seguite vi proponiamo l’intervista che gentilmente Ornella Restivo ci ha concesso questa mattina nella splendida spiaggia della crocicchia che ci ha fatto da cornice.

Cosa suggeriresti alle tante ragazze che sognano di fare le ballerine di danza classica?

“Non basta sognare: accertate le doti naturali, è necessario impegnarsi duramente per anni. Ed ecco un altro punto da tenere bene a mente: sognare va bene, ma perchè il sogno diventi realtà bisogna lavorare duramente, con impegno. E purtroppo, in certi ambiti, sono richieste delle doti naturali ben precise, senza le quali è difficile diventare una stella della danza.”

Cosa è la danza per te?

“Bella domanda, danzo da quando avevo sei anni, una voglia, una passione che mi accompagna ormai da ventidue anni e non ho ancora capito il vero perchè , che nasce dal mio profondo, che dire…….. danzo e basta!

Progetti per il futuro?

“Continuare ad insegnare sperando che da tutti i bambini che mi seguono esca fuori qualche perla.”



Articoli correlati

About Redazione