Ficarazzi, Raduno Auto d’epoca,

Domenica 16 settembre 2012 in occasione dei festeggiamenti in onore del SS Crocifisso di Ficarazzi si è svolto un raduno di auto d’epoca che ha preso il via da Piazza Giovanni Paolo II.

Un centinaio di appassionati del settore si sono dati pertanto appuntamento in piazza e dopo aver messo in mostra le proprie auto tutti insieme hanno preso il via per un giro del paese sfoggiando le proprio auto una diversa dall’altra anche se magari accomunate dalla loro anziana eta.

Presenti in grande quantità le Fiat 500 , che insieme ad altre vetture d’epoca hanno attirato l’attenzione, non solo degli amanti di questo hobby, ma di tanti bambini accompagnati anche dai nonni che spiegavano loro che magari una di quelle era stata la propria prima auto. Moltissime le 500 d’epoca che hanno preso parte alla manifestazione, con molti allestimenti diversi. Un plauso all’amministrazione comunale nella persona di Paolo Martorana e all’assessore allo Sport e Turismo Salvatore Rammacca.

Anche il nostro primo cittadino Paolo Martorana ha preso parte al raduno con la sua auto d’epoca , una Alfa Romeo modello “Giulietta” insieme al piccolo Giuseppe al quale spiegava per ogni auto un po della storia dell’auto dato che del settore è un appassionato. Hanno altresì preso parte alla manifestazione il “Club Moto Storiche” che alla fine hanno premiato tutti i partecipanti con degli attestati di partecipazione  e medaglie per tutti. E’ stata una mattinata all’insegna del ritorno al passato facendo si che le nuove generazione spinte dalla curiosità, hanno potuto chiedere e cercare informazioni su quel mondo ormai lontano anni che li ha così incuriositi ed affascinati, prova tangibile di questo sono stati i vari ospiti della manifestazione che anche se in giovane età erano li a mostrare la propria 500 magari di proprietà del nonno…. Grazie a tutti coloro che hanno organizzato questo raduno sperando presto di poter assisterne ad altri.

Potete vedere tutte le foto inerenti al raduno sulla nostra pagina facebook raggiungibile da qui: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151008716231213.421413.150053941212&type=1

[nggallery id=11]
Carmelo Pantano

Articoli correlati

About Redazione