Scuole in sciopero contro il ddl Aprea…. Una rappresentativa della Tesauro presente a Bagheria

Migliaia di studenti hanno manifestato questa mattina a Bagheria contro il ddl ex Aprea e la politica dei tagli del governo Monti. Protestano in occasione dello sciopero della scuola indetto da FLC-CGIL.  Alcuni di loro sfilano con una bara di cartone simbolo della morte della scuola pubblica. Il lungo serpentone organizzato dal coordinamento degli studenti è partito da Corso Butera ed ha attraversato tutto il centro storico di Bagheria.

Ogni istituto di Bagheria ha raggiunto il corteo principale con dei mini cortei non autorizzati mandando in tilt la circolazione stradale di Bagheria. ” Stiamo manifestando contro la crisi economica, contro la politica dei tagli e contro il ddl Aprea” ci dice uno dei rappresentati di Istituto del Liceo Scientifico D’Alessandro ” vogliamo dire un no ai tagli e un si ai nostri diritti”

Al corteo ha partecipato anche una rappresentativa del plesso Tesauro, anche se noi di ficarazzi blog ci aspettavamo una presenza piu’ massiccia anche dei docenti, dato che lo sciopero è stato fatto a tutela dei diritti di tutti, dei lavoratori  degli studenti e del diritto allo studio. Mi dispiace segnalare la scarsa sensibilità che molti hanno dimostrato su questo argomento che interessa tutti e in particolare modo i nostri figli che sono il nostro futuro.

Carmelo Pantano

[nggallery id=18]



Articoli correlati

About Redazione