Ricicla e vai in bici….Oggi a Ficarazzi tra plastica e cartone

Si è svolta oggi a Ficarazzi in Piazza Giovanni Paolo II “Ricicla e vai in bici” una gara organizzata dal Comune di Ficarazzi che ha avuto lo scopo di incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti, quali carta, plastica, vetro e alluminio tramite la raccolta monomateriale. Manifestazione voluta dall’Amministrazione Paolo Martorana nella persona del Presidente Sergio Cuccio che questa mattina già dalle 8.00 è stato presente sul posto dove man mano i nostri concittadini che hanno cominciato a conferire i rifiuti, che venivano regolarmente pesati dai ragazzi del sevizio civile, coadiuvati dagli operatori coinres e dagli operatori dell’oasi ecologica. Buona la partecipazione di nostri concittadini che hanno raccolto l’invito dell’amministrazione a partecipare anche solo con una bottiglia come simbolo, ma l’importante oggi era esserci e partecipare anche simbolicamente. Durante l’intera giornata il via vai di persone è stato incessante ed alla fine della giornata sono stati premiati i cittadini che hanno portato una maggiore quantità di carta, plastica e vetroallunio ed a vincere le bici in palio sono stati:

Tralongo Mattia con ben 49 Kg di plastica

Modesto Giuseppe con ben 100 Kg. di vetro

Romina Stival con ben 450 kg. di carta e cartone

Ed infine un’altra bici offerta dall’amministrazione Martorana è stata sorteggiata tra tutti i partecipanti vinta da Moncada Federica.

A fine manifestazione il presidente del consiglio Sergio Cuccio ha commentato così ” grande partecipazione della cittadinanza abbiamo raggiunto cifre inaspettate !! Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa i ragazzi del SERVIZIO CIVILE , gli operatori del CO.IN.RES , le attività commerciali di Ficarazzi che hanno sponsorizzato la manifestazione , la SERECO per il supporto tecnico logistico , grazie a tutti di vero cuore per l’impegno e per la collaborazione “

Qui di seguito il link dove poter vedere tutte le foto della manifestazione: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151363724821213.1073741831.150053941212&type=1

Carmelo Pantano



Articoli correlati

About Redazione