Salvata dalla Polizia donna che tenta il suicidio

Momenti di tensione, pochi giorni orsono, in uno stabile di viale Reg.Siciliana.

Un’aliquota di Poliziotti del Reparto Mobile di Palermo, impegnata in un delicato servizio di ordine pubblico nei pressi dell’Assessorato Regionale alla Formazione, ha distintamente notato come una anziana donna si stesse sporgendo dal balcone di uno stabile non distante. La donna, dopo avere scavalcato la ringhiera del suo appartamento, si sporgeva nel vuoto tenendosi con una mano alla ringhiera stessa e con l’altra brandendo una grossa catena.

Le frasi pronunciate dalla donna denunciavano uno stato di perdurante sconforto ed al contempo trasmettevano la sensazione che la cittadina, con estrema risolutezza, fosse pronta a farla finita.I poliziotti si prodigavano a raggiungere l’edificio ed il piano dell’appartamento al cui interno si trovava, da sola, l’aspirante suicida, .

Dopo una lunga serie di appelli alla calma indirizzati alla donna attraverso la porta chiusa e rimasti inascoltati, gli agenti raggiungevano un balcone adiacente a quello interessato che non consentiva però lo scavalcamento, così da potersi ricongiungere alla donna.

La determinazione dell’anziana, unitamente alle avverse condizioni climatiche che rendevano scivolosi i pochi centimetri di marmo sui quali la donna stazionava, rendevano urgente un intervento alternativo.Mentre due poliziotti si prodigavano nel colloquiare con la donna, tentando di rasserenarla e comunque cercando di farle dare le spalle alla finestra, un terzo poliziotto riusciva, con abilità, a sbloccare con una carta di credito la porta d’ingresso dell’appartamento.

Quest’ultimo agente, con cautela così da non esser scorto dalla donna che avrebbe potuto reagire in modo sconsiderato, le si avvicinava e le si avvinghiava così da ritrarla al di qua della ringhiera.La donna veniva tratta in salvo e condotta in una struttura sanitaria cittadina.



Articoli correlati

About Redazione