I tumori nella provincia di Palermo, il comune di Ficarazzi prenderà parte all’incontro

[comunicato stampa] Sperimentare una collaborazione tra istituzioni, sanità e società civile, è questo l’obiettivo che si propone il convegno “I tumori nella provincia di Palermo”. L’incontro, previsto per sabato 22 novembre presso palazzo Chiaramonte-Steri, e’ patrocinato dall’università degli Studi di Palermo, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria policlinico Paolo Giaccone di Palermo, dalla Regione Sicilia e dall’ASP Palermo.

Si tratta di un incontro con i comuni della Conca d’oro, il quale vedrà la partecipazione del Comune di Ficarazzi nella persona di Federica Fricano, vicesindaco e assessore alla pubblica Istruzione.

La partecipazione del Comune di Ficarazzi è ritenuta dal primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana, necessaria per un aggiornamento sui temi della salute, considerata l’alta incidenza di tumori sul territorio, così come è stato stabilito da una relazione dell’ARPA ( Azienda Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale) e in parte scongiurata da interventi di urbanistica, finalizzati a combattere l’alta concentrazione di polveri sottili prodotti dalle emissioni di CO2 nell’aria, quale la deviazione dei mezzi pesanti lungo il corso principale del comune.

Lo stesso sindaco Martorana stabilisce che la costituzione di una scheda oncologica del Comune precisa e aggiornata, grazie alla collaborazione degli uffici demografici preposti e la sua consegna all’Azienda Sanitaria Provinciale sarebbe utile in un’ottica di disponibilità a collaborare con le comunità.

Addetto Stampa Comune di Ficarazzi

Maria Luisa Domino

© Riproduzione riservata

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione