Un successo per Bicinfesta la pedalata ecologica di Io Amo Ficarazzi

Ieri mattina risveglio alla grande per la cittadina di Ficarazzi. Già dalle otto di mattina in paese molti hanno potuto vedere tanti bambini in bici che di gran fretta hanno raggiunto il Parco Robinson. Ad aspettarli Carmelo Pantano presidente dell’Associazione Io Amo Ficarazzi che ha organizzato la prima edizione di Bicinfesta con il Patrocinio del Comune di Ficarazzi.  La manifestazione che è rientrata nella Settimana della Mobilità Europea 2015 ha visto un centinaio di bambini che accompagnati dai propri genitori hanno dato vita ad un serpentone di biciclette che partite dal Parco Robinson hanno colorato di verde e giallo le vie del paese.

Dopo l’iscrizione i ragazzi intervenuti hanno potuto gustare un fantastico cornetto offerto dal Sirya Drink Bar per poi cominciare il risveglio muscolare sotto la guida di Irene Manno della We Dance Accademy di Ficarazzi. Da qui partenza al seguito della Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile che hanno fatto si che il tour per il paese potesse svolgersi senza incidenti.

Alla fine della pedalata ecologica, i partecipanti sono stati nuovamente accolti dagli istruttori della We Dance con intrattenimento e musica dal vivo, nonché dall’estrazione finale di un premio, simbolo di “Bicinfesta”. Infatti è stata estratta a sorte una Mountain Bike che è andata ad un bimbo di Ficarazzi.

La Manifestazione è stata occasione per festeggiare Ficarazzi Blog che ha compiuto sette anni di attività. Oltre agli auguri dell’amministrazione da parte del Sindaco Paolo Martorana, l’assoziazione Alleanza Sociale intervenuta all’evento ha omaggiato l’Amministratore del Blog di una targa di augurio per il lavoro svolto dalla redazione di Ficarazzi Blog. A consegnare la targa il Presidente Giuseppe Talluto.

Un ringraziamento al Sindaco Paolo Martorana, Maria Grazia Pillitteri, Giovanni Giallombardo, Vincenzo Tribuna, Licciardi Salvatore Sergio Cuccio e tutti i consiglieri, la Polizia Municipale coordinata dal Comandante Filippo Oliveri, i carabinieri della locale stazione coordinati dal Comandante Chilla e il servizio civico coordinato da Andrea Alfano, Maurizio Verbelli, Cristoforo Monti e Iaria per gli scatti che hanno immortalato la manifestazione, la Protezione Civile intervenuta con la presenza di Vincenzo Tribuna e Salvatore Cassata, Francesco La Targia, tutti gli impiegati del comune che anche se domenica si sono messi a nostra disposizione come i sigg.ri Filippo Cataldo, Perrone Gaetano e Filippo Lia, Bimbi e Bici e Tour bike di Emilio Pomo, Anna Ceruso e Roberto La Corte per la loro presenza segno di amicizia e affetto nei miei confronti, e infine ringrazio mia moglie Giusy Buttitta per la splendida torta realizzata per festeggiare Ficarazzi Blog.

Grazie a tutti gli sponsor la Comeidea eventi e comunicazione, la ditta Bologna Francesco, la Stanhome Trapani, Business and progress, Sirya Drink Bar, Sconti Sicilia .it, Frutta e Verdura dal Fratello e alla WE DANCE ACCADEMY

Infine il ringraziamento più importante va a tutti i bambini e ai loro genitori per la splendida giornata passata insieme che senza il vostro supporto non sarebbe riuscita in questo modo.

Tutte le foto della manifestazione direttamente sulla GALLERY FACEBOOK

Articoli correlati

About Redazione