Cresce l’ attesa in citta’ per l’ arrivo di Fabrizio Moro e Francesca Valtorta. Salvo Castagna testimonial solidale della kermesse

Possono le istituzioni e la società civile rimanere inermi dinnanzi al dramma che vive quotidianamente una famiglia Siculo Calabrese?  Una famiglia come tante: papà Gabriele e mamma Maria lottano per ottenere giustizia e rivendicare diritti per la loro piccola Giulia, vittima di malasanità, per la quale si chiede solo un adeguato sostegno economico per consentire i necessari viaggi della speranza.  È per porre questo quesito e ricevere risposte positive, almeno questo è l’ auspicio, che la famiglia Montera, ha dato il via alla macchina organizzativa che condurra’  al prossimo 31 Gennaio , a Palermo , presso il San Paolo Palace Hotel di via Messina Marine, per  la manifestazione  “Una speranza per Giulia”. Il tutto sotto l’egida dell’Associazione “Una lotta per la Vita – Onlus”,fondata dai genitori della piccola Giulia e da loro guidata, vera e propria rete di solidarietà operante sull’intero territorio nazionale,www.unalottaxlavita.eu .

L’associazione nazionale, che conduce ormai da tempo una lotta serrata per l’affermazione dei diritti dei bambini disabili e gravemente malati. La serata sara’  presentata da Sasa’ Taibi ed Anna Cane. A dare voce al grido silenzioso di aiuto della piccola e dei suoi genitori lasciati soli dalle istituzioni, ci sarà niente meno che il cantante Fabrizio Moro, invitato alla kermesse solidale in qualita’ di Ospite D’ onore. Lui, Fabrizio Moro,  calabrese come la piccola Giulia ed artista strettamente legato alla città di Palermo, che fu teatro del videoclip del brano “Pensa”, profonda riflessione sulle stragi di mafia, quando, nel 2007, la vittoria di Sanremo lo consacrò tra i big della musica italiana chiudera’ l’ iniziativa per Giulia cantando alcuni suoi brani live .

Sul palcoscenico di unasperanzaxgiulia, anche unamadrina d’ eccezione,  il 31 Gennaio Presso il San Paolo Palace Hotel,  salira’ anche lei Francesca Valtorta l’ attrice di squadra antimafia in arte Rachele Ragno, la boss. A chiudere il cerchio della triade Vip non poteva mancare un testimonial, chiaramente Palermitano doc vista la municipalita’ dell’ evento, sara’ infatti testimonial di unasperanzaxgiulia il cantautore Palermitano Salvo Castagna. A sostenere il progetto ci saranno anche Tiberio Cantafia, a cui è affidata la direzione artistica, Giusy Lo Grasso, fotografa ufficiale della manifestazione con la garanzia del marchio Fotoarté, mentre Angelo Marano e Sergio Ferranti riprenderanno, telecamere alla mano, tutto lo spettacolo. Ad aprire al serata sarà la voce della piccola Irene Citarella, già vincitrice dello Zecchino d’oro e attualmente detentrice dello Star Voice 2015. Successivamente si alterneranno sul palco anche le esibizioni canore di Luigi Sandrelli , Antonio Pezzino, Rosanna Cumignano, Fabio Dani, Jessica Piparo e della band Twisted And Distorted . E poi il folklore con l’ esibizione della bella e brava Cinzia Fanara. Ma ad unasperanzaxgiulia ci sara’ il 31 ottobre anche spazio per il ballo. Sotto i fari e l’ audio della Chopin Servis si esibiranno  i ragazzi della scuola di ballo Athena Helena Club Polisprtiva di Cinzia Di Carlo,  i danzatori di musica orientale della maestra Helena Russo ed i ballerini di flamenco coreografati dalla maestra Giulia Compagno. Ospiti invitati speciali alla kermesse solidale i produtori cinematografici Claudio Di Napoli ed Enzo Basile. La cura estetica del folto gruppo solidale che si esibira’ per Giulia e’ stataaffidataalle mani dei grandi maestri del make up diretti da Giusi Portolano.  Per garantire un’ ottima vigilanza ed assistenza alla platea che interverra’ sono stati attivati i volontari dell’ associazione Vigili del Fuoco in congedo Palermo 4 . La parola passa ora ai cittadini e al loro buon cuore, affinché con la partecipazione  alla serata Palermitane  del 31 Gennaio, start ore 19.30, locatio San Paolo Palace Hotel, si possa contribuire al sogno di Giulia di poter continuare i suoi viaggi della speranza finalizzati al suo miglioramento della qualita’ della vita.

COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE UNALOTTAXLAVITA ITALIA ONLUS

Articoli correlati

About Redazione