Ficarazzi, sequestrati 60 chili di pesce, denunciati alle autorità due venditori ambulanti

DI CARMELO PANTANO

Durante la mattinata La Polizia Municipale di Ficarazzi coordinata dal Comandante Dott. Filippo Oliveri in collaborazione dei Carabinieri della Locale Stazione coordinati dal Comandante Roberto Chilla e gli uomini della Guardia Costiera di Palermo hanno dato vita ad una operazione di controllo del territorio intesa a prevenire e reprimere eventuali reati legati alla vendita di prodotto ittico non autorizzato.

Durante i controlli sono stati sequestrati 60 i chili di pesce. Gli abusivi colpiti dai controlli, con le relative moto ape sono stati due uomini, C.G. di Villabate e B.F. di Bagheria. Nei loro confronti è stata contestata la totale assenza dei minimi requisiti igienico-sanitari e pertanto sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per vendita di prodotto ittico illegale ormai in cattivo stato di conservazione tra cui sarde, polipi e varie specie di prodotti ittici. Altresì sono stati sanzionati per la mancata tracciabilità dei prodotti ittici in vendita.

Durante il servizio di controllo ai due venditori abusivi venivano controllati anche i documenti dei due mezzi utilizzati per la vendita illegale di pesce e dagli stessi controlli veniva fuori che uno dei due era alla guida della sua MotoApe senza la Patente di Guida mentre l’atro non aveva MAI  effettuato regolare revisione e pertanto gli è stato intimato ,come prevede il nuovo codice della strada, di sottoporre il mezzo regolare revisione prima che lo stesso venga rimesso in circolazione.

Il prodotto sequestrato verrà ora sottoposto ad accertamenti da parte del dipartimento di prevenzione della ASP  che se lo riterrà ancora  idoneo al consumo umano verrà dato in beneficenza altrimenti verrà distrutto.

Articoli correlati

About Redazione