Intervento del 118 di Ficarazzi salva donna in arresto cardiaco….. E se domani la sede non fosse più a Ficarazzi????

Sono appena passate le 22.00 e alla sede del 118 di Ficarazzi giunge dalla sala operativa l’emergenza per un codice rosso per una persona priva di conoscenza. I sanitari del 118 e il medico di turno della guardia medica in pochi attimi giungono in via Vittorio Emanuele Orlando. Sul posto il personale del 118 ha accertato che il cuore della donna G.F. si era fermato ed hanno subito attivato le operazioni di rianimazione. Dodici lunghi minuti dopo i quali il cuore ha ripreso a battere. Appena il battito ha ripreso, la donna è stata stabilizzata e poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo dove si trova tutt’ora. Facciamo gli auguri di pronta guarigione alla signora.

Ma cogliamo l’occasione per chiedere e se la sede del 118 in un domani non molto lontana non fosse più a Ficarazzi ma in un altro paese pensate che operazioni del genere siano possibili. Mantenere la sede del 118 a Ficarazzi è di vitale importanza proprio in casi come quello della signora di questa sera, dove i minuti e gli attimi sono spiragli di continuare a vivere.

Pertanto chiediamo all’Amministrazione comunale di fare tutto quello che è nelle proprie competenze per scongiurare l’ipotesi che la sede del 118 venga spostata da Ficarazzi. Speriamo allora che presto vengano effettuati tutti i lavori di manutenzione alla sede operativa ficarazzese come da tempo noi di Ficarazzi Blog e gli operatori stessi del 118 chiedono a gran voce…..

Ringraziamo infine i due operatori che

No Related Posts

About Redazione