Ficarazzi, sabato La Notte Rosa

[da Canale8] La prima edizione della Notte Rosa a Ficarazzi, fortemente voluta dall’Avv. Maria Grazia Pillitteri, in collaborazione con l’Associazione “Le Farfalle” di Mariangela Giustino, al fine di sensibilizzare la collettività sul tema della violenza sulle donne. Alle ore 21.00 lo spettacolo si aprirà con  la testimonianza di una “sopravvissuta” al femminicidio. E in serata una coreografia di ballo e una “sfilata di moda” a tema, che vedrà coinvolti adulti e bambini, nella condivisione di un messaggio universale #lamorenonuccide #èoradichiederescusa.

Inizio ore 20.30 – PROGRAMMA: Testimonianza di Lidia Vivoli Paola Cinisi – esibizione Elisa Martorana presenta il progetto “Woman for Woman” Spettacolo di danza “GLI UOMINI CAMBIANO” della Scuola di Ballo “PASSIONE DANZA” di Tiziana Griffo. Rosy Giordano lettura di una poesia di Rosanne Donatiella.

ORE 21.30: Sfilata di moda “Sei bella così come sei”. Con la collaborazione e la partecipazione (in ordine alfabetico) di: EMPORIO FICARAZZI di Aldo Giordano, Corso Umberto I n. 668 Ficarazzi. YELLOW STORE di Giallombardo Francesco, Corso Umberto I n. 833 Ficarazzi. JEANSERIA di Daniela Mezzatesta, Corso Umberto I n. 550, Ficarazzi. RIFIAL di Susanna Rizzo, Piazza Padre Giunta n. 34/A, Ficarazzi.

BUFFET offerto da: – AMERICA BAR dei Fratelli Bellanca; – IL GUSTO DEL PANE BIANCO, di Comella Loredana; – PANE DOLCE PANE di Angileri e da tante mamme che si sono messe a disposizione.

Da un’idea di Maria Grazia Pillitteri, organizzatori: – Avv. Maria Grazia Pillitteri, esperta del Sindaco con delega alla legalità e alla lotta contro la violenza di genere; – Associazione “Le Farfalle” di Mariangela Giustino.

Organizzatori:

– Avv. Maria Grazia Pillitteri, esperta del Sindaco con delega alla legalità e alla lotta contro la violenza di genere;
– Associazione “Le Farfalle” di Mariangela Giustino.

Con il patrocinio del Comune di Ficarazzi.

* La partecipazione al workshop con Elisa Martorana comporta l’accettazione dell’utilizzo delle immagini scattate sul posto per finalità connesse al fine della manifestazione

Articoli correlati

About Redazione