Al Domina Zagarella presentata l’Associazione Siamo Italiani….

Al Domina Zagarella di Santa Flavia si è dato corso all’evento di presentazione dell’associazione politica “Siamo Italiani” che ha visto alternarsi sul palco i tre europarlamentari Lara Comi, Salvatore Cicu e Aldo Patriciello.

Un’associazione di centro-destra che sarà un supporto al lavoro di Forza Italia e non un distacco, lo si apprende dalle parole della stessa Comi, presidente dell’associazione, che aggiunge Siamo Italiani non è un partito, ma una associazione che vuole arrivare ai cittadini, ai più lontani, a cominciare dai piccoli comuni. Continua dicendo “Andremo in giro per tutta L’Italia a scoprire i tanti campanili che rappresentano l’ossatura della nostra Patria. Dobbiamo farcela ma per farcela occorre cambiare questa Europa. La scadenza del 2019 segnerà un passaggio determinante, ecco Siamo Italiani, vuole esserci per cambiare volto a un’ Europa che non è l’Europa sognata dai suoi fondatori.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’Onorevole Salvatore Cicu:” Siamo Italiani può essere per tutti noi una grande occasione di riscatto, per i giovani soprattutto. Dobbiamo scendere tra la gente e costruire un futuro decisamente migliore. Lo dobbiamo ai nostri figli, lo dobbiamo al nostro Paese.”

Oggi Palermo ha dato un contributo forte e importante al centro destra – continua Salvatore Cicu – che aggiunge,  un contributo che apre ad un ragionamento per rimettere al centro il grande popolo del Centrodestra. Un popolo orfano di una identità perché manca una classe dirigente che sia in grado di guidarlo per riappropriarsi del proprio ruolo”.

Noi puntiamo al rispetto, puntiamo ai valori, puntiamo al merito ma puntiamo anche ai contenuti”. Il nostro obiettivo è quello di andare a governare la Sicilia ormai allo sfascio grazie alla non politica di Crocetta. Abbiamo tante idee alternative che possiamo mettere in campo. E soprattutto per riprendere in mano un percorso insieme alla gente del centrodestra che vuole di nuovo poter affermare la propria partecipazione, che vuole tornare ad essere protagonista”.

Noi vogliamo andare a governare e ci sentiamo pronti farlo. Per farlo dobbiamo avere la Sicilia nel cuore, nella testa, nelle gambe, nella passione ma soprattutto nell’espressione di risoluzione dei problemi”.

Seguiranno i video dell’intervista realizzata dal Direttore Carmelo Pantano a Lara Comi e Salvatore Cicu

Carmelo Pantano intervista Salvatore Cicu

Carmelo Pantano intervista Lara Comi

Articoli correlati

About Redazione