Spiaggia della Crocicchia, spiaggia sporca e cumuli di rifiuti ( Peppe di Bartolo)


Abbiamo ricevuto la segnalazione di Peppe Di Bartolo che pubblichiamo integralmente:

Salve a tutti cari lettori di Ficarazzi blog … quella che vedete in foto non è una discarica abusiva ma ben si la spiaggia della “Crucicchia “…una spiaggia che continuamente viene usata da famiglie, ragazzi e moltissime altre persone.

Ficarazzi è uno dei pochi paesini che possiede delle piccole spiagge che offrono davvero una vista che ben pochi hanno …purtroppo non tutti apprezzano questo lato positivo del nostro paesino …tempestandola di rifiuti (la maggior parte composti da plastica ) e non sto qui a dire i danni che causano i materiali plastici perché oggi siamo abbastanza informati .

Posso garantire e mi sento in dovere di rappresentare i ragazzi del nostro paese che a tempestare, distruggere il proprio ambiente spessissimo non sono i ragazzi ,ai quali quasi sempre diamo la colpa, ma sono persone abbastanza mature e adulte .

Spesso ho organizzato insieme a vari miei amici delle raccolte rifiuti nella spiaggia in particolare quella della “crucicchia “ e devo dire che non ci siamo mai tirati indietro .

Detto ciò cerchiamo di rispettare il più possibile l’unica spiaggia di grandi dimensioni che permette in questo  brutale periodo di non creare degli assembramenti. È inutile mettere i rifiuti all’ingresso della spiaggia perché anche quello è una forma di inquinamento.

Articoli correlati

About Redazione