Una preghiera per Filippo Salvi, Aspra ricorda il Maresciallo dei Carabinieri morto durante la ricerca di un latitante

Si chiama “Le ville in bici” la manifestazione organizzata dall’associazione Pro Infanzia Margherita Visconti presieduta da Dionisio Balistreri che si svolgerà lunedì 12 luglio, a partire dalle ore 9,30 alle 13,00.
Si tratta di un tour in bici che raggiungerà villa Butera, villa Palagonia, villa Cutò, villa Cattolica, villa Sant’Isidoro e villa Pia ad Aspra.
E’ un modo per fare movimento in allegria e per raggiungere  gli esterni delle ville che saranno tappa del tour.
Il giro in bicicletta, che rientra nel cartellone degli eventi di Aspra nell’ambito delle iniziative del gruppo di associazioni “Fare rete” prenderà il via da villa Butera e terminerà al museo dell’acciuga dei fratelli Balistreri dove è prevista nel pomeriggio intorno alle 19:00 la manifestazione “Una preghiera per Filippo Salvi” maresciallo dei carabinieri, morto a 36 anni il 12 luglio del 2017, caduto da un burrone a Monte Catalfano mentre era alla ricerca di un latitante, manifestazione nella quale rientra anche la passeggiata in bici in ricordo del carabiniere  maresciallo ordinario della sezione anticrimine di Palermo.
Alla partenza del tour in bici saranno presenti il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, l’assessore al Decentramento Brigida Alaimo.
Il sindaco Tripoli e l’assessore Alaimo saranno presenti anche alla manifestazione presso il museo dell’acciuga, dove presenzierà anche Stefano Micheli,  sindaco di Sedrina (Bergamo) di dove il giovane maresciallo era originario.

Comunicazto Stampa

Marina Mancini

Articoli correlati

About Redazione