FICARAZZI: Volontari in azione per pulire la foce dell’Eleuterio

Nemmeno la giornata uggiosa ha scoraggiato i volontari del gruppo Grotta Mazzamuto project for Tina Cenisio guidato da Roberto Randazzo e il Wwf diretto da Lino Campanella WWF che stamani hanno pulito la foce del fiume Eleuterio. A dare manforte anche l’assessore all’Ambiente di FIcarazzi Gioacchino Corrao.

“Siamo intervenuti nella parte della foce di fiume Eleuterio ricadente nel comune di Ficarazzi – spiega il volontario Salvo Matranga – ed abbiamo raccolto 20 sacchi di vetro, metalli, e altrettanti di plastica, oltre a molto indifferenziato”. I volontari si sono riproposti di ritornare, una mezza giornata non basta.

“Chi ha a cuore l’ambiente e l’ecologia – aggiunge Roberto Randazzo – non si ferma e stamattina abbiamo cominciato a ripulire la zona della foce del fiume  lato Ficarazzi dove da generazioni si scarica di tutto e di più senza che mai si é fatto davvero qualcosa di concreto per risolvere il problema, le nostre iniziative non si fermano e sempre più chi vuole può unirsi a noi per contrastare il degrado”.

No Related Posts

About Redazione