Ponte Lungomare Ficarazzi Aspra: scaduti termini progettazione. On. Licatini: “Adesso bisogna accelerare l’iter”

“Confidiamo che in queste settimane possa esserci un’opportuna accelerazione dell’iter per il ponte sulla SP 74 tra Aspra e Ficarazzi. Lo impongono i termini del procedimento e soprattutto le esigenze di viabilità e sicurezza dei cittadini.” Lo afferma la parlamentare Caterina Licatini, che da tempo cerca di spronare la riqualificazione dell’infrastruttura.

“Proprio oggi – prosegue – scade il termine delle attività di progettazione, fase che dovrebbe dare una spinta significativa verso lo svolgimento dei lavori.

Spero che tutti gli attori responsabili del rifacimento del ponte non manchino di solerzia e tempestività. Ho nuovamente sollecitato la direzione infrastrutture della Città Metropolitana, con la quale continuerò a interfacciarmi in questi giorni fondamentali per la realizzazione dell’opera. Sono fiduciosa ma non abbasso la guardia.

Le condizioni attuali del ponte generano grossi disagi e seri rischi per l’incolumità delle persone. Continuerò a essere presente e a seguire la vicenda da vicino”.

Fonte Il pungolo di Bagheria

Articoli correlati

About Redazione