A Ficarazzi il premio “Servire l’ambiente per cambiare le vite e pacificare il rapporto uomo-natura”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto da Ficarazzi Blog.

Si è svolta presso l’aula magna dell’istituto “Rosario Livatino” di Ficarazzi (Pa) la cerimonia di consegna il premio unico del concorso artistico «Servire l’ambiente per cambiare le vite e pacificare il rapporto uomo-natura» indetto dal Rotary Club Palermo Montepellegrino.

Il concorso, patrocinato dall’assessorato territorio e ambiente della Regione Sicilia, ha goduto della partecipazione di quasi ottocento studenti di ogni ordine e grado provenienti da tutta la penisola: gli studenti erano invitati ad esprimere, attraverso il disegno, una riflessione sul tema dell’ambiente e una previsione su come sarà il mondo nel 2030.

Presenti alla cerimonia conclusiva i dirigenti dell’istituto, l’assessore alle politiche giovanili di Ficarazzi Marilyn Blando, il presidente dell’AGE Sicilia Tanino Maggio e il presidente del Rotary Club Palermo Montepellegrino Antonio Fundarò. Dopo la premiazione, Poste Italiane ha provveduto ad emettere l’annullo filatelico commemorativo dell’iniziativa, regalandolo a ciascuno dei vincitori..

Continua a leggere articolo di Patrizia Carcagno: https://www.quotidianosociale.it/cerimonia-conclusiva-del-concorso-artistico-servire-lambiente-per-cambiare-le-vite-e-pacificare-il-rapporto-uomo-natura-allics-rosario-livatino-di-ficarazzi-pa/

Articoli correlati

About Redazione