Il Bersagliere Giuseppe D’Alba, medaglia d’oro al “3°Open Interregionale Come to Naples”.

In occasione del 3 OPEN INTERREGIONALE COME TO NAPLES (torneo interregionale di Taekwondo), tenutosi il 29 e 30 ottobre 2022 presso il Palaveliero di Napoli, l’atleta Giuseppe D’Alba, facente parte della Associazione Dilettantistica Sportiva “Olympic’s Gladiators” del Maestro Filippo Clemente di Bagheria, ha conquistato il gradino più alto del podio, nella categoria -63Kg, cinture rosse, avendo dominato i suoi avversari dal punto di vista strategico-tattico e conquistando la tanto desiderata “medaglia d’oro”.

La storia di Giuseppe è un esempio di caparbietà e di tenacia, che, nonostante gli impegni lavorativi e nonostante la pausa imposta dalla Pandemia di CoViD 19, non ha mollato un attimo, facendo della sua passione un baluardo per andare avanti e dare sempre il meglio. Terzo posto al Campionato Italiano Cinture Rosse del 2018 ad Ancona e primo posto nel Campionato Interregionale Junior e Senior del 2019 a Carini (PA), Giuseppe, o meglio il Bersagliere D’Alba, appartenente al Terzo Reggimento Bersaglieri : ciò nonostante, trova il tempo per allenarsi, appoggiandosi alla Palestra dell’ASD “Taekwondo Caserta Hwa Rang Kwan” del Maestro Nicola Fusco.

“Questa medaglia di Giuseppe- dice il Maestro Clemente- è un incentivo per potere fare sempre meglio. Giuseppe è stato sempre una persona molto volenterosa e caparbia, capace di coniugare un mestiere difficile, come quello del Bersagliere, con una passione, quella per il Taekwondo, che gli è sempre appartenuta, fin da quando era piccolo. Una volta arruolato, nel 2019, inizialmente ha trovato il tempo per allenarsi anche da solo per non farsi cogliere impreparato. Saltuariamente, quando si trovava a Bagheria, non esitava a correre nella sua palestra per allenarsi con noi. Quando poi è stato assegnato a Caserta, l’ho indirizzato io stesso presso la palestra del Maestro Fusco, che ritengo un collega molto preparato e che ringrazio per avere avvallato la mia richiesta di “appoggio”. Ringrazio d’altro canto anche i Superiori di Giuseppe che gli hanno permesso di allenarsi e partecipare alle competizioni. Giuseppe rappresenta un esempio per i suoi compagni di palestra, in quanto, grazie alla forza di volontà, si può arrivare a raggiungere i traguardi prefissati”.

Tra le prossime competizioni, Giuseppe ha in programma la partecipazione al Campionato Italiano Cinture Rosse, con la speranza di potere eguagliare, se non migliorare, i risultati precedenti.

Articoli correlati

About Redazione