Giro di Sicilia: Filippo Fiorelli 2° all’arrivo a Termini Imerese

“Ho imboccato l’ultimo km nelle prime posizioni e stavo benissimo, forse non ci ho creduto abbastanza, mi dispiace non aver portato a casa la vittoria”.

Terza frazione del Giro di Sicilia con arrivo a Termini Imerese. Dopo il quarto posto di ieri in volata, Filippo Fiorelli sale sul podio conquistando un importante secondo posto. Fuga di giornata composta da 6 corridori, l’azione che ha deciso la gara è stata quella di Joel Suter che è evaso dal drappello dei fuggitivi arrivando in solitaria al traguardo. Dietro di lui Filippo Fiorelli che rimedia soltanto 4’’ di svantaggio, giungendo 2° all’arrivo. Sempre uniti e coesi i ragazzi in maglia verde, sullo strappo finale l’importante azione di Martin Marcellusi nel portare Fiorelli nelle prime posizioni.

Fiorelli dichiara:“ C’è molto rammarico per la mancata vittoria, purtroppo c’è stata un po’ di esitazione da parte delle altre squadre per andare a riprendere la fuga, c’erano altri corridori che avrebbero potuto vincere, non toccava a noi tirare. Conosco queste strade come le mie tasche, mi alleno sempre qui e conosco a memoria gli ultimi 30km del percorso di oggi. Ho imboccato l’ultimo km nelle prime posizioni e mi sentivo benissimo, forse non ci ho creduto abbastanza, mi dispiace non aver portato a casa il risultato perché erano presenti i miei familiari e amici, mi sarebbe piaciuto dargli la gioia di una vittoria. L’ottimo risultato rimane e sento di aver ritrovato la condizione dopo un periodo non molto felice, spero che arrivi presto il mio primo successo stagionale”.

Articoli correlati

About Redazione