Ficarazzi: Il Sindaco dispone chiusura plesso Pirandello

Comunicazione alla cittadinanza da parte dell’Avv.  Giovanni Giallombardo Sindaco di Ficarazzi

“Questa mattina un’aula del plesso di Cortile Giallombardo dell’I.C. Livatino è stata interessata dalla caduta di una parte dell’intonaco del tetto, che, per fortuna, non ha provocato danni a persone.

L’unico alunno sottoposto, in via cautelare, a controlli clinici, è stato dimesso dall’ospedale e versa in ottimo stato di salute.

Appresa la notizia, mi sono recato tempestivamente sui luoghi, al fine di assicurarmi personalmente che i ragazzi stessero tutti bene, nonché per compiere i primi accertamenti del caso.

I Vigili del Fuoco hanno invitato il Preside ad interdire l’accesso ai locali del primo piano dello stabile a scopo precauzionale.

Sebbene, in più occasioni, detti locali siano stati oggetto di controllo da parte dei tecnici dei competenti uffici comunali, alla luce dei fatti accaduti, l’Amministrazione si è attivata al fine di fare chiarezza.

Nel frattempo, in queste ore, in accordo con la Dirigenza Scolastica ed il Consiglio di Istituto, ho disposto – con ordinanza n. 7/2023 – la chiusura a titolo precauzionale del plesso di Cortile Giallombardo interessato dagli eventi.

Questo, perché ritengo che nulla debba essere lasciato al caso e si debba fare tutto il necessario per garantire prima di tutto la sicurezza e l’incolumità dei nostri figli e di tutto il personale scolastico.

Sarà mia cura informare giornalmente la cittadinanza al fine di evitare notizie speculative e/o destituite di fondamento, come quelle che potrebbero circolare da fonti non ufficiali.”

Articoli correlati

About Redazione