La bagherese Giulia Fricano partecipa al contest musical “Tour Music fest”

La giovane bagherese Giulia Fricano dal 27 novembre al 2 dicembre tornano, nella Repubblica di San Marino, le finali Europee del “Tour Music Fest – The European Music Contest”. Si tratta di uno dei più grandi concorsi musicali d’Europa. Giulia Fricano è stata prima selezionata per partecipare alle live audition svolte a Palermo, le ha superate nonostante migliaia di partecipanti e adesso è invitata a partecipare alla finale che si svolgerà nella Repubblica di San Marino dove rappresenterà Bagheria. Giulia, 16 anni, frequenta il terzo anno del liceo Classico Francesco Scaduto di Bagheria.

Appassionata di teatro, allieva di Rosamaria Spena presso Casa Teatro di Bagheria, da sempre si è dilettata nel canto amatoriale e da quest’anno prende lezioni di canto.

Coinvolta da un’amica a partecipare alle  selezioni online del noto contest europeo “Tour Music Fest”, viene convocata, assieme a tanti altri partecipanti, per un audizione dal vivo, al Mind House di Palermo dove si esibisce con un brano di Billy Eilish.

In seguito vengono annunciati in diretta sui canali social i finalisti, per categoria: Giulia risulta viene selezionata per la categoria “Junior Singer”  per volare alla finale che si svolgerà dal 27 novembre al 02 dicembre nella Repubblica di San Marino.A contendersi il primo posto 33 concorrenti, il vincitore andrà a competere con i vincitori di altre 9 nazioni.

Il contest europeo prevede oltre 600 formazioni artistiche provenienti da Austria, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera e San Marino, che si daranno battaglia a colpi di note nei migliori teatri della Repubblica per le fasi finali del contest e raggiungere il loro sogno.Oltre 50 eventi gratuiti per un festival ricco di spettacoli, concerti e masterclass gratuite con i grandi artisti e professionisti del settore oltre a centinaia di performance musicali dei migliori artisti e band emergenti provenienti da tutta Europa.

Articoli correlati

About Redazione