Ponte Corleone, chiude la corsia centrale di viale Regione Siciliana fino al 30 novembre

Da oggi, in base a un’ordinanza emessa dall’ufficio Mobilità del Comune, le auto dovranno transitare nella corsia lato valle, mentre ai camion sarà riservata la corsia lato monte. Divieto di transito per i mezzi pesanti nelle bretella laterale che dal Pagliarelli conduce fino al Baby Luna

Da questa mattina fino al 30 novembre chiude la corsia centrale di viale Regione (in direzione Catania) per i lavori di adeguamento strutturale del Ponte Corleone.

Lo stabilisce un’ordinanza dell’ufficio Mobilità del Comune, che modifica la viabilità a causa del restringimento di carreggiata necessario all’installazione dell’area di cantiere sul ponte, che verrà scarificato nella parte centrale.

Finora il traffico, in direzione Catania, è stato smistato centralmente perché la ditta incaricata dei lavori al ponte è intervenuta nelle corsie laterali. Da domani, invece, le auto dovranno transitare nella corsia lato valle; mentre ai camion sarà riservata la corsia lato monte. Per i mezzi pesanti è previsto il divieto di transito nelle bretella laterale che dal carcere Pagliarelli conduce fino al Baby Luna. Inevitabili saranno le ripercussioni sul traffico, anche se “i lavori potranno essere eseguiti nelle ore notturne”.

Articoli correlati

About Redazione