Primo consiglio comunale per il neo Sindaco Paolo Martorana! Sergio Cuccio Presidente del Consiglio

Proprio oggi pomeriggio alle ore 18.00 si è dato corso al primo consiglio comunale della nuova giunta comunale che si è cosi definitivamente insediata al palazzo comunale. Dopo il giuramento di tutti i consiglieri sia di maggioranza e di opposizione si è dato corso alle votazioni della cariche di Presidente del Consiglio e Vice Presidente che ha visto rispettivamente eletti Sergio Cuccio e Giuseppe Lanza. Dopo tutte le operazioni di rito ha preso la parola il neo eletto sindaco che dopo aver fatto il proprio giuramento ha dato le linee guida con cui si muoverà la sua giunta.

Voglio riferirmi alla squadra di governo dice il neo sindaco Paolo Martorana, quindi alla giunta comunale, che e’ già stata nominata, essa ha due elementi fondamentali: la continuità rappresentata da persone di provata esperienza amministrativa e l’innovazione con l’inserimento di un giovane alla sua prima esperienza, Federica Fricano che ha solo 21 anni , è donna e ricoprirà la carica di vicesindaco. Inoltre ho ritenuto opportuno alcuni incarichi specifici anche ad alcuni consiglieri, proprio perchè ritengo che ognuno debba svolgere un ruolo fattivo nell’azione amministrativa, infatti ad ognuno di loro darò un compito che anche se piccolo dovranno fare di tutto per portarlo a compimento.

Parola da un grande impegno: il mio auspicio è che quello che si insedia questa sera diventi un consiglio comunale di cittadini al servizio dei cittadini, posso garantire ai cittadini di Ficarazzi che svolgerò il mio ruolo con umiltà, impegno e passione civile, con semplicità e senza troppi formalismi, cercando sempre di ascoltare tutti e cercando di essere sempre dalla parte di chi ha bisogno.

Sono convinto che tutti insieme, sindaco, giunta, consiglieri di maggioranza e di minoranza, ognuno svolgendo il proprio ruolo fondamentale, si possa nei prossimi 5 anni, attivare una azione amministrativa tesa alla valorizzazione del nostro territorio, della nostra comunità, del nostro modo di essere cittadini di Ficarazzi, al solo fine di perseguire il bene comune e il bene dei nostri concittadini.

Alla fine Paolo Martorana dona alla cittadinanza il regalo che il gruppo di Padre Pio gli ha voluto fare, e quale miglior esempio di uomo giusto e amico di tutti non poteva che essere il quadro di Padre Passamonta. Infine una preghiera alla Madonna nella quale affida tutti i membri del Consiglio e della Giunta.

Non resta che augurare a tutti Buon Lavoro.

Articolo di Carmelo Pantano (Ficarazzi Blog)


Articoli correlati

About Redazione