Il neo sindaco Paolo Martorana ringrazia per la fiducia

Rivolgo ai Concittadini di Ficarazzi un sincero ringraziamento per l’importante risultato ottenuto in queste elezioni comunali 2012.
Ai Consiglieri Comunali, i miei più sinceri complimenti per la loro elezione e l’augurio di buon lavoro.
Ai dipendenti del nostro Comune un ringraziamento per il lavoro finora svolto e per l’apporto che
certamente continueranno a dare con assiduità, correttezza e competenza nella gestione amministrativa del Comune.
Porgo il mio personale ringraziamento e quello dell’intera maggioranza ai cittadini che mi hanno sostenuto; ma ringrazio anche coloro i quali hanno espresso il proprio sostegno in favore degli altri candidati delle liste di opposizione. Si ricrederanno! Io sarò Sindaco di tutti.
L’etimologia della parola “sindaco” rimanda al greco Sýndikos, che significa “amministratore di giustizia”, significa aver cura del bene di tutti, dei beni di tutti.
Dunque, il primo compito del Sindaco è creare una società più giusta, saper compiere scelte, con onestà intellettuale e non, che sappiano andare nella direzione della cura di chi è più debole.
Le linee guida che hanno ispirato questo PROGETTO PER FICARAZZI partono da lontano e sono state sviluppate attraverso il dialogo costante intrattenuto con i nostri concittadini.
In questi anni, abbiamo ascoltato tutte le istanze della popolazione, anche quelle che sembravano solamente semplici provocazioni, ma che forse costituiscono la vera sfida di un gruppo animato esclusivamente dall’amore per la nostra Comunità.
I luoghi di ritrovo, le scuole, le chiese, le piazze ma soprattutto la presenza di vita all’interno della Comunità di Ficarazzi, ha fornito e costantemente fornisce, senza alcuna mediazione, i bisogni e le richiesta della gente.
Conosciamo Ficarazzi, perché la viviamo ogni giorno, perché ogni giorno accompagniamo i nostri bambini a scuola, perché frequentiamo le associazioni aggregative degli anziani e quelle culturali, perché conosciamo i limiti del nostro territorio ma siamo consapevoli del nostro spirito e della nostra forza di volontà.
Vogliamo regalare ai nostri figli una Ficarazzi migliore, legale, sicura, funzionale e rispondente ai bisogni di tutte quelle famiglie che hanno deciso di vivere in questo luogo.
Il mio programma elettorale, ambisce a dare le risposte che i cittadini si aspettano, attraverso la concretezza delle azioni che viene soprattutto dalla mia serietà e dalla mia storia personale e familiare, della mia squadra amministrativa e soprattutto dalla VOCE DEL POPOLO RAPPRESENTATA DAI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE.
Lavoreremo ad una amministrazione attenta alla oculata gestione delle risorse finanziarie, contenendo al massimo l’imposizione locale, con il coraggio di eliminare gli sprechi a partire dalle tante e troppe indennità, elargite a coloro che non sono stati capaci neppure di fare l’ordinario.
Lavoreremo sul versante scolastico poiché concepiamo la scuola quale motore di una società nuova, potenziando tutto ciò che è di competenza del Comune, sempre nel rispetto dell’autonomia scolastica.
Ricercheremo soluzioni territoriali compatibili con uno sviluppo sostenibile, implementando e proponendo un nuovo e più funzionale P.R.G., con particolare attenzione ai servizi, affiancando all’esistente altri “polmoni verdi” dove impiantare strutture “parchi giochi”nell’ambito delle quali i nostri bambini, possano giocare in sicurezza.
Svilupperemo attraverso il P.R.G. le zone del territorio dimenticate dall’attuale amministrazione restituendo pari dignità a quei cittadini che nutrono legittime aspettative per la costruzione della prima casa ai loro figli.
Voglio allungare lo sguardo e pensare che il Sindaco, insieme alla sua Giunta e al Consiglio possano contribuire ad un modello nuovo di paese a cui anche altri possano guardare, certamente a misura d’uomo.
Realizzerò quanto indicato nel mio programma elettorale, che sin dal mese di febbraio ho fatto divulgare nell’intero paese di Ficarazzi e che, per chi lo vorrà, potrà essere consultato sul mio sito www.sindacomartorana.it.
Abbiamo le motivazioni giuste, abbiamo la forza delle idee, ma soprattutto siamo consapevoli della speranza e delle aspettative che provengono dagli occhi dei nostri figli e di tutti coloro che confidano in noi per una Ficarazzi moderna e a misura d’uomo.
Un sincero ringraziamento a tutti Voi
Il Sindaco di Ficarazzi
Avv. Paolo F.sco Martorana

Articoli correlati

About Redazione